Musica Con: Ranofornace – una vita per l’arte

 

“Gli artisti non insegnano a vivere

bensì guardare, ascoltare

intuire, pensare

e soprattutto, progettare sogni.”

ranofornace

 

Pierdomenico “ranofornace” Scardovi-Tramonto a Tamil Nadu-1977 (file originale)

 

evoluzione spaziale 1976Pierdomenico Scardovi-Evoluzione Spaziale-1976

 

 

Infinitesimale

 

Non disperare

dissolvere sarà un sogno

non crederai

che è prima del mattino.

 

Pierdomenico “ranofornace” Scardovi 1985

 

 

nota

“Tramonto a Tamil Nadu” eseguita da me nel 1977 a 23 anni, da solo in una sola seduta, fa parte delle mie ricerche sulle sonorità melodiche della musica indiana iniziate verso la metà degli anni ’70, è opera iniziatica e arcaica di ricerca spirituale (assenza meditativa) ottenuta in perfetto isolamento dopo adeguata concentrazione mentale.

“Evoluzione Spaziale” del 1976, è opera pittorica del mio periodo psichedelico, (ho già citato in altra mia pagina di belligea il mio iter pittorico), che prevede l’annullamento referenziale e l’assenza dell’ordine geometrico verso una continua e progressiva astrattizazione e l’annullamento della profondità dello spazio (in senso tradizionale), di cui è una componente di base per l’organizzazione dei riferimenti riconoscibili.

“Infinitesimale” è una ricerca di “design poetico”, opera metamorfica funzionale alle esigenze del lettore, un accomodamento alle sue contingenti condizioni “spirituali”. Quattro versi in forma libera senza punto fermo (.) che prendono le sembianze della poesia in senso classico o di quella moderna in base ad ogni disposizione fruitiva.

rano 2

Grazie dell’attenzione

Pierdomenico Scardovi


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.