MERCATINO DEL PESCE: CERVIA BATTE BELLARIA 1 A 0

Mentre a Bellaria I.M. imperversa la furia distruttrice sul vecchio mercatino del pesce, ormai ridotto in macerie per far posto a qualche posto macchina, a Cervia ha luogo un’operazione inversa, vale a dire si fa rinascere il mercatino dei pescatori, un’operazione non solo di maquillage. Diventerà una specie di boutique del pesce fresco, completato con lavori di fognatura, arredo urbano circostante e infine con la dotazione di frigoriferi e altri accorgimenti necessari e doverosi per rientrare nei parametri igenico-sanitari.

Saranno circa 15 i pescatori che ne usufruiranno ed entro l’estate diventerà un pittoresco policromo di colori e di allegria com’era in passato. Vi si potrà acquistare il pesce appena pescato a km zero. Insomma a Cervia rilanciano alla grande quello che a Bellaria hanno distrutto. Che a Cervia siano dei fessi sprovveduti?

Il tutto poi sarà condito dall’avveniristica passeggiata che il Comune ha progettato.

L’intervento riguarderà tutto il porto e la parte inerente il mercatino dei pescatori, e senz’altro costerà molto meno degli 800.000 euro spesi Bellaria I.M. per il nuovo mercato ittico.

A Cervia investono per il futuro guardando al passato, da noi invece si sono distrutte le poche cose buone che esistevano. I nostri “illuminati” Amministratori, sembrano essere sempre più su posizioni fuori da ogni logica della realtà cittadina.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "MERCATINO DEL PESCE: CERVIA BATTE BELLARIA 1 A 0"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.