GIORNATA ECOLOGICA DEL MARE

ORGANIZZATA DAL CIRCOLO DIPORTISTI DI BELLARIA IGEA MARINA

Domenica 23 giugno 2024 si svolgerà la 25° edizione della “giornata ecologica” promossa dal CIRCOLO DIPORTISTI di Bellaria Igea Marina, in collaborazione con OINK Diving associazione sportiva subacquea, C.N.G.E.I. associazione Scout, Legambiente, la Romagna Paddle Surf, la Deltasup, la ProLoco e la Protezione civile.
La manifestazione nasce per sensibilizzare piccoli e grandi a mantenere pulita la nostra risorsa ambientale attraverso la pulizia del mare dai rifiuti ed è un evento che garantisce sempre grande affluenza di partecipanti e di pubblico.
Il problema dell’inquinamento e della diffusione delle plastiche in mare è più che mai attuale; dobbiamo rivolgerci sopratutto ai ragazzi, ai giovani di oggi che saranno gli adulti di domani, per insegnare loro il rispetto della natura e del mare in questo specifico caso.
Il mare è passione, è divertimento, è vacanza ed è lavoro per una città come Bellaria Igea Marina legata al mare nel suo passato e nel suo futuro, e la manifestazione promossa dal Circolo Diportisti ( che ama il mare da sempre) rappresenta un bell’esempio di ciò che ognuno di noi potrebbe fare se ama il mare e vuole mantenerlo vivo per se e per chi verrà in avvenire.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "GIORNATA ECOLOGICA DEL MARE"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.