FILIPPO GIORGETTI: THE KING OF BELLARIA IGEA MARINA

FILIPPO DOPPIA TUTTI E VINCE

Filippo vince con il 53,01% staccando Ugo Baldassarri al 26,73%, Giovanardi al 17,83% e Fonti al 2,42%.

Il vero sconfitto non è Ugo Baldassarri, ma Gianni Giovanardi, esecutore fedele di Enzo Ceccarrelliex Kaiser -, con buona pace di tutti. Speriamo che l’ex Kaiser abbia capito la lezione, non serve che si ritiri in Siberia, può tranquillamente restare a Bellaria, nessuno lo disturberà.

Non si agisce politicamente contro qualcuno, bensì si lavora per il bene comune e mai per interesse personale. Capito questo semplicissimo concetto, c’è da augurarsi che non succeda mai più che venga creata una lista per dar fastidio a qualcuno. Perché questa non è politica, ma solo rivalsa personale.

Chi ci ha rimesso da questa situazione è sicuramente Fratelli d’Italia, che alle europee ha preso il 35,76% e alle comunali l’11,84%, uno scarto inspiegabile dovuto alla lista Giovanardi. Certamente non tutti i voti sarebbero andati a FDI, ma una buona parte sì, rendendolo primo partito anche alle comunali. FDI primo partito in Italia, primo partito italiano in Europa e primo partito in provincia di Rimini, e anche a Bellaria per le europee.

Il PD mantiene le sue posizioni, prende campo ”Cambiamo Bellaria I.M.”, sparisce il Movimento 5 Stelle.

La Lega viene ridimensionata così come la lista “Siamo per BIM”, passi in avanti per la lista “Noi per Filippo”, Forza Italia rimane sulle sue posizioni.

Filippo Giorgetti sicuramente governerà per tutti e contro nessuno, questo il concetto dominante della sua politica. Questa rielezione fa cadere sulle spalle di Giorgetti grandi responsabilità per tutti i progetti futuri. La città si è affidata a lui, ed è per lui un grande successo personale e il riconoscimento di quanto fatto. Questo mandato è stato il più difficile, tra pandemia, guerra, rincari di ogni tipo, aiuto alle persone sempre più in difficoltà per i motivi scritti poc’anzi.

Adesso si aspetta la proclamazione del sindaco, le preferenze, i consiglieri eletti, poi partiranno le consultazioni per la giunta, la presidenza del Consiglio Comunale.

Quindi gli incarichi: la presidenza di Verdeblu, la presidenza della farmacia, il capo di gabinetto, la segretaria del sindaco. Tutti incarichi in quota ai partiti.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "FILIPPO GIORGETTI: THE KING OF BELLARIA IGEA MARINA"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.