LA SENATRICE SPINELLI (FDI) PARLA DI BELLARIA IGEA MARINA

Senatrice Spinelli, perché gli elettori di Bellaria Igea Marina con il loro voto dovrebbero preferire Fratelli d’Italia?

Gli elettori di Bellaria Igea Marina dovrebbero preferire fratelli d’Italia perché è il primo partito della nazione che da 18 mesi sta facendo bene al governo e in tutti i comuni in cui fa parte della coalizione amministrante. È un alleato responsabile e rispettoso delle altre componenti di maggioranza.

Qual è la sua opinione personale sul coordinatore di Bellaria Nicola Missiani?

Personalmente ho un’opinione eccellente di Nicola Missiani. Lui è una persona stimata dai Bellariesi ed è riuscito a formare una lista di persone capaci, competenti e preparate. Il gruppo della lista di Fratelli d’Italia è un gruppo eterogeneo, che ha saputo mettere a sistema gli interessi di un territorio con le capacità che ha questo partito.

Che idea si è fatta di questa città?

Questa città è stata finora ben amministrata. Filippo Giorgetti ha saputo mettere sempre in prima linea le persone e le famiglie, e valorizzato con politiche anche del welfare le fasce più deboli. È una città nella quale c’è molto turismo ma, e ripeto, la famiglia è messa al centro della Comunità.

A suo parere, il sindaco Filippo Giorgetti merita la riconferma?

A mio avviso il sindaco filippo Giorgetti, che è anche un caro amico, merita assolutamente la riconferma, perché è un sindaco giovane e preparato. Merita assolutamente di fare il secondo mandato e portare a termine tutti quei progetti innovativi che ha messo in campo.

Come tutte le città turistiche balneari, siamo una città bipolare (nel senso delle due realtà inverno/estate), questo crea diversi problemi, soprattutto di lavoro. Questo tema non è mai stato affrontato, si può sperare che si possano tutelare queste città, che d’estate quadruplicano le persone presenti?

Allora; gestire il cambiamento non è sicuramente semplice quando si ha la gestione di un Comune che vive anche di turismo 3/4 mesi l’anno, però quando ci sono persone capaci alla guida tutto è possibile.

Lei come vede la situazione politica nel riminese, esiste la possibilità che Rimini in un prossimo futuro passi al centrodestra?

La situazione del riminese per quanto riguarda la questione politica e in particolar modo del centro destra la vedo bene, perché ci sono persone capaci ad amministrare i comuni della provincia, ma subito dopo le europee dovremo già cominciare a prepararci per le regionali, dove nulla è scontato.

Dalla sua esperienza di sindaco di centrodestra in un territorio governato da sempre dalla sinistra, che insegnamenti ha avuto?

L’insegnamento più importante che ho avuto dalla mia esperienza di Sindaco per due mandati, è quella che si può sicuramente dedicare tempo alla propria comunità portando la propria preparazione e le proprie capacità per la crescita della collettività. Anche laddove c’è stato da sempre un monocolore nulla è impossibile. Ma aggiungerei che oggi sono vicesindaco e anche senatore della Repubblica con fratelli d’Italia, sono onorata di essere dalla parte di chi sta rivoluzionando l’Italia.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "LA SENATRICE SPINELLI (FDI) PARLA DI BELLARIA IGEA MARINA"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.