VOLTAGABBANA

Come in ogni campagna elettorale, è partita la campagna acquisti con le solite promesse (non da parte di tutti) di chissà cosa. Improbabili assessorati, poltrone per incarichi non ben definiti, agevolazioni di vario tipo, possibili privilegi.

Mi domando come sia possibile che qualcuno ancora ci caschi. Ci sono un paio di spostamenti che sfiorano il rischio della scomunica papale: un ex consigliere del Pd e una simpatizzante Pd, che si sono spostati nell’area di centro destra; il tutto nel giro di pochi giorni. Questa lista forse ritiene di aver fatto un affare, noi non lo crediamo, conoscendo i due soggetti. Uno non si è mai distinto in CC, l’altra invece ha fatto un favore al Pd saltando il fosso a destra (riferimento a una lista che sostiene Giovanardi), dove con tutta probabilità farà perdere voti.

Se mai questi due diventassero consiglieri di minoranza, sarà una manna per chi avrà vinto le elezioni. Sarà più facile vincere facile.

E fin qui tutto bene, il vero dramma sarebbe su questi due diventassero consiglieri di maggioranza, non riesco a immaginare i loro interventi in CC. Mi meraviglio di questa lista che va a caccia di piccoli personaggi, solo perchè forse portano qualche voto in più. Sempre che poi li portino, su questo ho molti dubbi.

Sempre la stessa lista porta in pancia un’altra voltagabbana che cinque anni fa, pochi giorni prima di entrare nel CDX, si era proposta al Movimento 5 Stelle come candidata sindaco.

Stranezze si potrebbe pensare, ma non è così, in politica sono all’ordine del giorno i repentini cambiamenti di casacca da parte di quelli che si possono tranquillamente definire pseudo politici.

Comunque sia, è bene pensare attentamente chi votare. Purtroppo negli ultimi anni molti elettori votano per simpatia personale, ed è un grande errore. Si dovrebbero invece valutare le idee dei candidati, saranno questi che ci governeranno per cinque anni.

Siccome le persone sono quelle che sono nel bene e nel male, e quindi non si possono cambiare, occorre cambiare il sistema, ma per cambiare il sistema ci vogliono le persone giuste.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "VOLTAGABBANA"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.