NON SI FANNO LE NOZZE COI FICHI SECCHI!

 Comunicato stampa di Alessandro Berardi

Questo ponte di Giugno sta dimostrando che la gente ha voglia di vacanze.  Sulla nostra Riviera è già operativa l’ordinanza balneare regionale.

Sarà bassa stagione, ma i turisti si stanno  trovando diversi cantieri aperti su varie aree demaniali. Possibile si debba arrivare sempre lunghi?

Scorrendo il sito del Comune sembra che non ci sia nessun atto comunale che autorizzi il protrarsi dei lavori oltre il termine previsto. Non appare l’ordinanza dirigenziale  prevista. 

Il mio timore è che se certi atti dovuti e necessari non vengono presi tempestivamente, si corra il rischio di  pesanti sanzioni. 

Mi sbaglierò, ma ad oggi non c’è nessun atto pubblicato sul sito che autorizzi lavori dall’ultimo fine settimana di maggio a metà settembre in area demaniale.

Al di là della preoccupazione – e spero tanto di sbagliarmi –  emerge un’esigenza ormai non più procrastinabile:  quella di nominare un Dirigente che si occupi delle tematiche relative alla gestione del territorio. L’operato di questo Dirigente, che deve funzionare da collante fra le scelte politiche e i conseguenti atti burocratici, appare davvero esiziale e non si riesce a capire come questa Amministrazione possa pretendere di continuare imperterrita con questo andazzo.

Come si potranno affrontare le problematiche progettuali e i relativi adempimenti che potrebbero comportare i finanziamenti del Recovery Fund in queste condizioni?

Civici per Bellaria Igea Marina

Alessandro Berardi


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "NON SI FANNO LE NOZZE COI FICHI SECCHI!"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.