SPIAGGE: IL CAOS REGNA SOVRANO

Comunicato stampa del Partito Democratico

Giovedì scorso durante il Consiglio Comunale si è consumata l’ennesima discussione sul tema delle nostre spiagge che, purtroppo, sta assumendo contorni sempre più roventi nonostante la stagione estiva sia già conclusa da diversi mesi.

L’Amministrazione di centrodestra ha portato in discussione alcune modifiche al piano spiaggia che andranno ad incidere su quelle norme transitorie che già erano state oggetto di uno specifico ordine del giorno proposto proprio dal nostro partito, il Partito Democratico.

A quella nostra proposta è stato dato solo formalmente un giudizio positivo andando però ad aprire una discussione in commissione consigliare in cui non si manifestò nessuna volontà concreta di mettere mano a quelle norme, frapponendo una serie di limitazione di carattere generale che guarda caso ora si sono miracolosamente annientate.

Si potrebbe obbiettare che tutto è bene quel che finisce bene se non fosse che nel frattempo, mancando questo passaggio, alcuni operatori hanno provveduto alla rimozioni di taluni manufatti che si sarebbero potuti salvare se le modifiche normative votate adesso fossero state assunte quando erano state proposte dal PD.

Dal punto di vista politico va anche sottolineato il fatto che il Sindaco in questi mesi non si è certo astenuto dal criticare la nostra proposta, con gli immancabili accenni polemici, non certo consoni alla figura istituzionale che è chiamato a ricoprire.

Vista questa situazione il Partito Democratico pur mantenendo il proprio giudizio negativo sul piano spiaggia non ha voluto dare un voto altrettanto negativo alle modifiche proposte, visto che si inseriscono in un percorso già da noi sollecitato ma da noi non condiviso. Per queste motivazioni il nostro è stato un voto di astensione.

Partito Democratico / Bellaria Igea Marina


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "SPIAGGE: IL CAOS REGNA SOVRANO"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.