VERDEBLU – BORGHESI: È GIÀ ORA DI DIMISSIONI!

A sentire le spiegazioni di Paolo Borghesi, Presidente di Verdeblu e responsabile della sicurezza per lo spettacolo di domenica sera al Villaggio Eventi, si direbbe che l’ora delle dimissioni sia alquanto precocemente giunta.

Leggiamo dunque quanto dichiarato su Facebook da Borghesi, sotto lo pseudomino: Paolobellariabasket:

«Come responsabile della manifestazione organizzata da Confcommercio, posso garantire che l’area era transennata dalla mattina. Purtroppo, essendo una spiaggia libera e molto affollata, diverse persone per passare spostavano le transenne. Probabilmente, e spero accidentalmente, qualche non brava persona ha creato questo grave pericolo. Il legno in questione faceva parte di attrezzatura anch’essa transennata dalla sera precedente l’evento di Confcommercio. Abbiamo subito chiesto dopo l’accaduto all’insegnante se necessitava qualcosa per medicare e personalmente ho dato disposizione ad un nostro collaboratore di portare quanto occorreva. Questo per fare chiarezza su come sono andati i fatti.»

Questo comunicato mette in evidenza la poca dimestichezza del Borghesi nel gestire situazioni particolari:

  • Prima cosa: quelle assi di legno non dovevano esserci nell’area, appunto perché erano pericolose.
  • Seconda cosa: se lui era il responsabile della sicurezza, allora la responsabilità è solo sua. L’area era transennata sì. Sorvegliata, evidentemente, no!
  • Terza cosa: come si può accampare la scusa della gente di passaggio? Questo significa che tutta l’area è costantemente a rischio d’incidente.
  • Ma la cosa che lascia stupefatti, è la mancanza di una minima ammissione di responsabilità. Al solito la colpa è di qualche sconosciuto, i soliti ignoti insomma. Ignoti che sembrano abbondare in città quando le cose sono fatte alla “carlona“.
  • Poi, ma qui il Borghesi non ha colpe, le dichiarazioni del Consigliere Vorazzo, il quale vorrebbe, come suo solito, che tutto passasse sotto silenzio, chiamando in causa solo ed esclusivamente gli uffici preposti (che in un caso del genere, nemmeno si sa quali siano). Certo è un ottimo sistema per cercare di insabbiare il tutto. Vorazzo Vorazzo…. ma davvero crede che la gente sia così ingenua come Lei pare ritenere?
  • Stendiamo un velo sulle banalità di Rocco Berardi e la figuraccia di Maggioli.
  • Per il resto l’offerta di aiuto era doverosa, e non dovrebbe nemmeno essere argomento di vanto, era solo il minimo che si potesse fare.
  • Da notare che non c’è il più piccolo accenno di scuse ufficiali da parte di Borghesi.

L’Amministrazione si può ancora fidare della gestione di Verdeblu? Difficile a dirsi, ma alla luce dei fatti accaduti nell’ultimo mese, si direbbe proprio di no! D’altronde lo stesso Presidente di Verdeblu, appena chiamato alle sue responsabilità, ha dimostrato di non essere all’altezza. Resta il fatto che due indizi fanno una prova, questa prova, parla di una gestione inadeguata degli eventi  successi.

Come già detto per altri personaggi, se non si è in grado di svolgere il proprio ruolo, è meglio rinunciare e ritirarsi a vita privata, lasciando il compito a qualcuno professionalmente più preparato. Non c’è peggior disonesto di chi si propone per un compito che non è in grado di svolgere.

A proposito: l’Assessore preposto al Demanio, Giovanardi, che fine ha fatto?… È forse stato messo in ibernazione, visto che tutti casini dell’ultimo mese sono di sua competenza, e non dice mai niente?! È contento di quello che sta succedendo? Oppure non si è accorto di niente, perché ancora in fase di scongelamento?

La speranza è che le autorità di competenza indaghino per accertare le responsabilità di questi fatti, a dir poco incresciosi.

Giusto per rinfrescare la memoria, all’ex Poloest, qualche anno fa, una bambina si fece male su un rubinetto, ma di casi che hanno visto coinvolti dei bambini ce ne sono anche altri. L’impressione che se ne ricava è da brividi. Come mai, in questa struttura, sia Verdeblu che i singoli gestori, non mostrano particolare riguardo alla sicurezza?

L’incidente con la bambina ebbe uno strascico in tribunale contro Verdeblu e uno dei gestori. Possibile che questa esperienza non abbia fatto aumentare la soglia di attenzione?


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "VERDEBLU – BORGHESI: È GIÀ ORA DI DIMISSIONI!"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.