SPIAGGE PUNGENTI

Chiodi e siringhe, disseminati sulle nostre spiagge

Questa estate pare davvero iniziata sotto una cattiva stella: a pochi giorni dal via libera al “Villaggio Eventi”, dopo uno spasmodico monta, smonta e rimonta, qualcuno ha commesso un errore imperdonabile.

Nella serata di domenica 3/7/2016, durante un evento nell’attrezzatissimo Villaggio Eventi, quattro bambine sono rimaste ferite da un chiodo che spuntava da un asse di legno coperta da un telo, proprio ai piedi del palco vicino alla scala, e che facevano parte delle cose smontate in fretta e furia la settimana scorsa. Tutta l’area sembra cosparsa di queste assi di legno con diversi chiodi sporgenti (foto in basso).

Alcuni presenti dicono che il Vicesindaco Roberto Maggioli, presente e in prima fila all’evento, sia stato informato dell’accaduto, ma pare non si sia nemmeno degnato di dare un’occhiata….

Questa volta su chi ricade la responsabilità? Oppure, al solito, la vogliamo scaricare sull’ultima ruota del carro e non su chi doveva controllare? Ma Verdeblu è in una crisi di nervi? Chi controlla il suo operato?

In questa città avviene un miracolo dopo l’altro… e succedono tanti fatti  gravi. L’elenco è troppo lungo, ma, miracolosamente, non è mai colpa di nessuno…..

Infatti, pochi giorni fa, una Signora si è punta con una siringa presso la spiaggia libera di fianco al Beky Bay: la signora si è ritrovata una siringa infilzata nel piede. Spaventata è corsa immediatamente al pronto soccorso dove le hanno praticato la solita  antitetanica, ora è in attesa di ulteriori accertamenti, che speriamo non portino cattive notizie.

Un paio di giorni dopo, la signora ha sporto denuncia contro ignoti presso la Stazione dei Carabinieri V. Flaminia a Rimini, riservandosi di costituirsi parte civile nel costituendo procedimento, nonché per il riconoscimento dei danni subiti, nei confronti dei responsabili della sicurezza e pulizia della spiaggia libera in questione.

Anche qui ci sono delle evidenti responsabilità: c’è un responsabile diretto della pulizia della spiaggia? Oppure la responsabilità ricade sull’Amministrazione?

Speriamo che le autorità competenti facciano luce su questi accadimenti, che ancora una volta ledono l’immagine della città e, purtroppo, pare che il tutto avvenga  tra il menefreghismo generale.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "SPIAGGE PUNGENTI"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.