ERA COMINCIATA MALE… FINIRA’ PEGGIO

dav

Stiamo parlando dell’Amministrazione Ceccarelli.

Il secondo mandato era cominciato cosi: “Siamo bravi e siamo d’accordo su tutto…” e, tanto per cominciare, avevano presentato la Giunta nell’ultimo giorno utile per farlo… pena il commissariamento.

Ma le nubi tempestose si erano addensate ben prima: mercato ittico, PSC, l’accordo sul Palacongressi e, dulcis in fundo, le ambizioni malcelate sul Polo Est sfociate poi in una querela.

Ma come si sa, la sfortuna ci vede bene ed ecco, già al mattino, la sorpresa. Neanche il tempo di fare colazione e la tegola è arrivata: La Guardia di Finanza, mette i sigilli al “Villaggio Eventi” ex Polo Est (che doveva essere il fiore all’occhiello dell’Amministrazione).

Il motivo risiede nel mancato rispetto della normativa sul piano paesaggistico, cioè aver iniziato i lavori senza aspettare l’autorizzazione… E questa, scusate, è davvero grande! Come può un’Amministrazione non rispettare le regole? Insomma, proprio non ne azzeccano una…. Forse qualcuno della maggioranza dovrebbe prendere le distanze da Ceccarelli, per non essere travolto dal ciclone che si sta abbattendo sul Sindaco e sta trasformandosi in quella che potrebbe diventare “la tempesta perfetta…”.

Infatti, nella tarda mattinata, giusto dopo l’aperitivo, altra tegola che ancora probabilmente l’Amministrazione non conosce…. Ma noi sì!

Una segnalazione sempre sull’area ex Polo Est (foto in basso), in cui si portano a conoscenza le seguenti Autorità:

  • Carabinieri
  • Capitaneria di porto
  • ASL di Rimini
  • Polizia Municipale di Bellaria Igea Marina

Le segnalazioni riguardano:

  • la mancata esposizione del cartello inizio lavori
  • La mancata segnalazione dei confini del “Villaggio Eventi”
  • Persone che insistono sull’area (che è un cantiere aperto) prendendo il sole.

Ci siamo recati sul luogo (altre foto in basso), e a noi sembra manchino anche i cartelli di pericolo, ci sono infatti grosse buche aperte per le fogne.

È doveroso far notare, che se questa segnalazione fosse stata fatta una settimana fa, molto difficilmente ci sarebbe stata la manifestazione delle Frecce Tricolori, ma Il cittadino ci ha confessato di non averla presentata prima per non procurare un danno al paese.

Tra le indagini sulle persone di Ceccarelli e Zanotti, le beghe non ancora risolte sui chioschi, i sigilli al Polo Est, queste segnalazioni, e la recente notizia della bocciatura del PSC da parte della Provincia, non si sa davvero quanto ancora possa rimanere in sella il Sindaco Enzo Ceccarelli.

Ci chiediamo, come mai il Comune pretende che i chioschi (quelli chiusi) rispettino le regole paesaggistiche, e poi lo stesso Comune non le rispetta!?

Alla luce di tutti questi fatti, forse trovano una spiegazione le recenti dimissioni di Morri da Verdeblu

Le manie d’onnipotenza prima o poi fanno male… historia docet.

foto polo


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "ERA COMINCIATA MALE… FINIRA’ PEGGIO"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.