IL DE PROFUNDIS DEL PSC

Certi politicanti, sono talmente affascinati da ciò che raccontano, da dimenticare il senso di quello che dicono.

Dato per morto ancor prima che nascesse, condannato alla pena capitale appena adottato, il PSC in perenne stato comatoso, è affondato come il Titanic per superbia e incompetenza dei suoi artefici, lasciando il triste compito alla Provincia di dichiararlo irrimediabilmente decaduto.

La voce in città gira da qualche giorno, peraltro proviene da autorevoli esponenti della maggioranza. Ancora nulla di ufficiale, ma pare proprio che la notizia abbia concreti fondamenti.

Naturalmente ci saranno i soliti “bene informati” che avranno saputo della cosa con mesi di anticipo e ben prima dei Consiglieri e dello stesso Sindaco….

Questo PSC è sembrato fin dall’inizio un concorso per dilettanti allo sbaraglio, una specie di urbanistica fatta in casa per aspiranti stregoni, gli stessi che dicevano: “Sul PSC non accettiamo lezioni da nessuno!” (vero Maggioli?). Dichiarazioni fatte con pomposa ufficialità in Consiglio Comunale dal Vicesindaco Roberto Maggioli, dalla faccia sempre truce, al tempo Assessore all’urbanistica… e dopo ben 5 anni di lavoro…

Un’altra bella figura fatta fare al nostro Comune dalla sua illuminata Amministrazione, nei confronti di Regione e Provincia.

Immaginiamo già la linea difensiva dell’Amministrazione:

  • E’ colpa della Provincia, ente inutile e dominato dai Komunisti
  • E’ colpa della Regione, che fa di tutto per bloccarci.
  • E’ colpa dello Stato, che non capisce le esigenze locali.
  • E’ colpa dell’Europa… perché non si sa… ma deve entrarci…
  • E’ colpa di Barak Obama, che è amico di BelligeaNews…
  • E’ colpa di Putin, che appoggia la Siria
  • E’ colpa dei marziani, perché hanno la sabbia rossa…
  • E’ colpa dei dirigenti, che cambiano o vanno in pensione solo per darci fastidio…

Insomma è colpa di tutti, tranne di chi questo PSC l’ha voluto

E adesso? Chi risponderà dei soldi spesi per questo PSC? Chi Risponderà a quelli che nel frattempo hanno pagato l’IMU su terreni che prima erano agricoli e fatti diventare aree edificabili? Chi risponderà per avere bloccato la città negli ultimi sette anni?

Adesso tornerà in auge il vecchio PRG? (almeno cosi immaginiamo). Inizierà una fase di interminabili contenziosi tra chi si è visto cambiare le previsioni e ne ha subito le conseguenze. Quanti milioni di euro di danni, avrà causato all’economia della città?

Un bel caos non c’è che dire. Quando c’è un dubbio sulle proprie capacità di svolgere un incarico di pubblico interesse, si dovrebbe avere l’umiltà di lasciare quel compito ad altri. Ma i nostri illuminati non mollano la presa sul potere. Sarà per il prestigio di essere Assessori? O per lo stipendio percepito? Citando Peter E. Drucker: “non vi è maggior disonesto di chi svolge un incarico senza esserne all’altezza”.

Guardate il video, è una vera chicca. Maggioli che non prende lezioni da nessuno e Rocco Berardi che esalta il suo inutile operato:


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "IL DE PROFUNDIS DEL PSC"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.