GRADITE PRECISAZIONI (PER L’ARTICOLO “EX LIBERA IMPRESA”)

In riferimento all’articolo “La ex libera impresa”, qui pubblicato in data 29 aprile, riceviamo una lettera di precisazioni degli organizzatori, che soddisfa ampiamente le nostre domande sull’organizzazione dell’evento.

La comunicazione pervenutaci è particolarmente gradita, sia perché fornisce esaurienti spiegazioni, sia perché è una delle pochissime volte, forse la prima, che qualcuno si degna di fornire collaborazione per giungere a fare chiarezza.

Ringraziamo pertanto gli organizzatori per le gradite spiegazioni e invitiamo lettori che si sentissero toccati da qualche articolo a fare altrettanto.

BelligeaNews non negherà mai ospitalità a chi vuole civilmente precisare, controbattere e confutare.

Segue la lettera dell’organizzazione

Ciao Giuseppe, abbiamo letto il tuo post e siamo rimasti abbastanza amareggiati. Ma dopo esserci sentiti, ci siamo capiti e chiariti. Come tu sai benissimo, a Igea viviamo di turismo e 800/900 persone in questo week end, per noi, come per l’indotto, sono una boccata d’aria fresca in un momento inaspettato.

Per la totale chiarezza, pensiamo sia dovuta a chi non conosce le dinamiche di una organizzazione di questo tipo, per questo daremo spiegazione il più trasparente possibile di tutto quello che è stato fatto e che si pensa di riuscire a realizzare.

Associazione che organizza l’evento: FEDERCARIBE, iscritta all’albo delle associazioni sportive, autorizzata allo svolgimento di manifestazioni sportive di ballo.

PALAZZETTO DELLO SPORT: autorizzato alla somministrazione di alimenti e bevande.

VERDEBLU: non ha nessun tipo di collegamento ed interesse all’interno della manifestazione.

COMUNE DI BELLARIA IGEA MARINA: ha semplicemente patrocinato l’evento e ci ha aiutati dandoci la possibilità di utilizzare le infrastrutture disponibili, fra cui il palco che è stato sottoposto ad autorizzazione e certificazione – piano di sicurezza integrato ed adeguato alle presenze previste.

Per garantire la totale sicurezza l’impianto è stato adeguato alle normative previste dalla nuova circolare del 118, nonostante detta circolare sia in vigore solo dal 30 di giugno. Oltre a ciò è stata prevista la presenza di 2 persone per la security e di una ambulanza con 2 operatori per l’intero svolgimento delle gare.

La serata del venerdì contemplerà un drink di benvenuto con buffet per i partecipanti. Sabato e domenica saranno le giornate dedicate alle gare. La SIAE è già stata informata dell’evento e per totale serietà è già stato versato anche un acconto, con essa, chiaramente, anche la forza pubblica ha avuto comunicazione.

Ci teniamo a precisare che tutto quello che è stato fatto dall’Amministrazione è stato fatto gratuitamente. Noi che ci occupiamo di tutto questo lo facciamo senza percepire alcuna somma e lo facciamo solamente per dare continuità ad un evento che purtroppo dopo la chiusura del Rio Grande era andato perso. Se esiste qualche associazione che desidera sostituirsi a noi a queste condizioni la attendiamo a braccia aperte così potremo tornare a fare il nostro lavoro.

13059629_10204673469515233_202239382_n


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "GRADITE PRECISAZIONI (PER L’ARTICOLO “EX LIBERA IMPRESA”)"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.