COLPO DI MANO (COLPO DA VILLANO)

Non si era mai visto nel Consiglio Comunale di Bellaria Igea Marina, un colpo di mano in pieno stile “fascista”.

Abbiamo assistito a consigli comunali tesissimi, con insulti, abbandoni dell’aula, ma mai era successo che il consiglio deliberasse la sospensione dell’intervento di un consigliere!

È stato inaugurato a Bellaria Igea Marina il sistema istituzionale del bavaglio. A quando l’olio di ricino e il bastone?

Dopo aver letto l’intervento del consigliere, constatiamo che non vi era assolutamente nulla di offensivo, né di diffamatorio.
È una critica che riporta quanto in tanti pensano, in particolare sul tema bagnini: che non hanno più la reattività dei tempi di Arnaldo Valentini.

Chi può pretendere oggi, in un clima di tanta incertezza, di fare un investimento a rischio, solo per compiacere un Sindaco?
Il problema di questa Giunta, chiusa nel palazzo, è la permalosità. Questi signori non accettano critiche e minacciano continuamente querele se le ricevono.

Come definireste voi questo modo di fare? È bello minacciare querele, quando si è coperti finanziariamente dalle entrate pubbliche, contro il cittadino che deve farsi l’avvocato e, quando gli va bene, pagarselo! Non c’è che dire, una giunta coraggiosa e anche molto presuntuosa, convinta di azzeccarle tutte mentre il paese langue.

Forse suonano con poco vigore le dichiarazioni di Ugo Baldassarri, quando è in gioco la libertà di espressione.

Come al solito, la maggioranza, attraverso le dichiarazioni di Gianluca Medri, minaccia querele, ma forse dovrebbe essere la stessa maggioranza, in Consiglio Comunale, a ricevere una querela per l’assurda decisione presa nei confronti del Consigliere Stacchini, poiché sussistono molti dubbi sulla legittimità del provvedimento.
In questo caso, a rischiare, sono tutti Consiglieri che hanno votato a favore.

Che dire? Non ci aspettavamo altro da Consiglieri venuti su con la cultura del “ventennio”. Sono stati votati e siano fieri i loro elettori di questi campioni di democrazia…

Ma chi avrà escogitato questo escamotage istituzionale per tappare una bocca critica? Alcuni psicologi sostengono che l’essere permalosi è sinonimo di ignoranza e scarsa intelligenza, che abbiano ragione?

Cosa sarebbe successo se una cosa del genere l’avesse fatta il PD? Apriti cielo! Sicuramente nei Banchi della destra, si sarebbe urlato al “colpo di stato komunista!”


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "COLPO DI MANO (COLPO DA VILLANO)"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.