QUANDO LA VERITÀ FA MALE

Massimo Bordoni, segretario politico di F.I. del paese, stavolta non ha valutato bene la mossa fatta entrando nel Cda del Nuovo.

Probabilmente era preoccupato di non avere una copertura giornalistica adeguata, oppure, vista la sua vicinanza al Kaiser, di essere lasciato fuori dai giochi, in ogni caso la frittata è fatta, qualsiasi cosa il Nuovo pubblicherà su F.I. non avrà la giusta credibilità.

Eppure era tanto facile fare un semplicissimo ragionamento logico, cioè: F.I. si è sempre dichiarata, e tuttora si dichiara, fuori dai giochi di potere, dagli interessi dei poteri forti, dalle lobby e dalle varie associazioni di categoria. Pur parlando con tutti non si è mai assoggettata, proprio per questo la mossa di F.I. desta stupore, hanno regalato la loro credibilità per essere “azionisti” del Nuovo…. un giornale che già prima era poco credibile, ma oggi, nero su bianco, è stata ufficializzata la sua scarsa o nulla attendibilità.

Non era meglio essere liberi e credibili, che avere qualche paginetta su un giornale dove sono altri a farla da padroni? Già perché era noto a molti, e non solo al sottoscritto, delle lamentele di F.I. nei confronti del Nuovo, che dava sempre maggiore evidenza ad altre forze politiche della maggioranza, questa è una verità incontrovertibile che nessuno può smentire.

Di certo adesso sarò aspramente criticato e, al solito, cominceranno le illazioni su chi c’è alle mie spalle, quale banda mi dia ordini.

Signori, capisco che per voi sia impossibile credere ci sia anche un solo elemento che abbia idee indipendenti da ogni forza politica, ma è cosi! Certo posso avere simpatie, ma non di tipo partitico o dei vari personagetti che popolano la politica locale e nazionale, ma esclusivamente di visioni politiche, di concetti politici.

Forza Italia è chiamata a rappresentare ben il 23,51% dell’elettorato, ed è il primo partito che siede in Consiglio Comunale, con due Assessori in Giunta, Loretta Scaroni, detta “Clarabella“, per via della sua avvenente bellezza, la quale, in Consiglio Comunale, invece di fare sempre scena muta, dovrebbe far sentire la sua voce nelle cose che la riguardano come Assessore, invece di esprimere giudizi personali su questo o quel personaggio nei corridoi del palazzo.

Il Vicesindaco Roberto Maggioli “l’orso Yoghi“, che fondamentalmente è una brava e anche simpatica persona, dovrebbe impegnarsi di più nel far qualcosa di utile, invece di affondare nella sua poltrona, visto che in 6 anni ha solo prodotto un PSC, che la stessa maggioranza all’epoca ha votato turandosi il naso e pare non sia più intenzionata a votarlo se non verrà modificato.

Questo per dire che i due Assessori di F.I. potevano essere scelti per competenze dimostrate e non soltanto per appartenenza politica… Sutor ne ultra crepidam.

Tornando all’argomento de il Nuovo ….. Adesso il Nuovo non è un più un organo d’informazione, ma un organo di potere asservito ai poteri forti … Praticamente il Nuovo è un organo… di quelli che si usano per la musica in chiesa, ma con musiche già preregistrate, a prescindere da come si strimpellino i tasti. 🙂


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "QUANDO LA VERITÀ FA MALE"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.