UN DISASTRO CHIAMATO PIANO DELL’ARENILE

Lettera al Direttore

Ho letto l’articolo uscito sulle news di questo lunedì di fine agosto e mi riesce difficile non aggiungere altro a quanto già scritto.

Come la volta scorsa chiedo l’anonimato per le ragioni già espresse, ma penso che sia giusto darmi un segno di riconoscimento…. Da oggi mi chiamerò il Picconatore, nome ispirato dal controverso personaggio, il Presidente Cossiga.

Il piano dell’arenile è l’apice del carattere di quest’Amministrazione.

Il Sindaco che guida quest’Amministrazione è riuscito a rimandare Bellaria Igea Marina cinquant’anni indietro nel tempo, quando chi era al governo della città riteneva di poter fare ciò che gli passava per la mente, tanto la minoranza non aveva alcun valore.

Erano gli anni del PCI che contava sulla certezza del voto di nicchia, che nell’ignoranza collettiva si poteva permettere di decidere ciò che voleva, contando su una cultura popolare semplice e poco incline a contraddire il partito.

La minoranza di allora, composta dai genitori degli attuali amministratori, faceva il diavolo a quattro ad accusare chi allora amministrava, di governare con la prepotenza tipica del partito di appartenenza.
Cos’è cambiato in cinquant’anni?

Praticamente nulla nel comportamento degli amministratori, rossi, bianchi o gialli che siano, il loro livello culturale è dello stesso livello, così come il loro comportamento.
Viceversa la cittadinanza è cambiata e si è elevato notevolmente il livello culturale medio.

L’ARIA FRITTA NON SI PUÒ PIÙ VENDERE… Nessuno la vuole.

L’ex Sindaco, avvocato Scenna, passerà alla storia del paese per la sua incapacità di governo, tanto evidente da giocarsi l’Amministrazione di centro sinistra.

Questo Sindaco … Al secolo Sig. Enzo Ceccarelli “l’illuminato”, passerà alla storia per aver riportato Bellaria Igea Marina agli albori degli anni ’50, per aver pensato di governare riproponendo comportamenti da vero retrogrado della politica ed i fatti mi danno ragione:

1. Il PSC-RUE è fermo al palo e non se ne parla!!!
2. Il piano di recupero della zona colonie …perfetto sconosciuto!!!
3. Il progetto per il recupero dell’asta fluviale … Solo propaganda!!!
4. Il piano dell’arenile… Un vero pastrocchio, anzi, un disastro.

Mi chiedo: ma cosa sta facendo Sig. Sindaco insieme ai suoi amministratori? Giusto prendere uno stipendio!!!
Saluti,
Il Picconatore


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "UN DISASTRO CHIAMATO PIANO DELL’ARENILE"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.