F.L.I.M.

Diversi anni fa si sentivano voci sul FLIM, fronte liberazione Igea Marina.

In pratica un movimento per staccare Igea Marina da Bellaria, molti allora erano gli entusiasti e probabilmente, se si fosse potuto fare un referendum tra i residenti di Igea, il FLIM sarebbe stato un successo, ma non c’erano i numeri.

Oggi si potrebbe rilanciare l’idea, è vero che esiste l’accorpamento per i piccoli Comuni, ma è valido solo per i Comuni sotto i 5000 abitanti, forse oggi tra Igea Bordonchio e la zona colonie, Ci sono più di 5000 residenti.
Il referendum dovrebbe essere fatto tra i residenti delle zone interessate al distacco da Bellaria, magari si potrebbe anche fare un referendum separato per i bellariesi, per capire se sono interessati a liberarsi di Igea Marina…..

Un grande amore tra bellariesi e igeani non c’è mai stato anzi….. e sembra che ultimamente ci siano diverse lamentele tra i bellariesi per i “troppi” lavori fatti a Igea e i pochi, a dir loro, lavori fatti a Bellaria.

Se la separazione avvenisse, allora Igea dovrebbe richiedere i danni di guerra…. infatti in tanti anni nessuna amministrazione ha mai fatto niente per lo sviluppo di Igea, vedasi la zona colonie, da sempre completamente abbandonata.
Daremo presto conto del FLIM se ufficialmente nascerà un comitato.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "F.L.I.M."

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.