CHIACCHERE E REALTA’

I recenti avvenimenti parigini hanno colpito l’opinione pubblica di tutto il mondo, evocando purtroppo anche ondate di odio verso l’Islam.

Alcuni ben pensanti di Bellaria Igea Marina, non hanno saputo resistere alla tentazione di cavalcare quest’onda condendola in salsa romagnola. La salsa romagnola, o meglio belligeana, è riuscita a far coniugare quest’odio antislamico, con una certa avversione per passate amministrazioni di colore non gradito ai ben pensanti stessi.

Da questo mix ne è uscita una “notizia” basata esclusivamente su chiacchere, che a Bellaria Igea Marina la passata amministrazione di sinistra aveva concordato, addirittura in combutta con la curia riminese, la realizzazione di un centro islamico da realizzarsi ad Igea Marina. Notizia totalmente infondata, dal momento che non solo non risultano atti amministrativi in tale direzione, ma alcuni protagonisti di quel periodo, come ad esempio l’ex Vice Sindaco Ugo Baldassarri, hanno categoricamente smentito che vi siano stati anche solo dei semplici contatti.

Si sarebbe potuto pensare che si trattava di una svista, se non fosse che al primo post apparso su facebook, nel gruppo che fa capo a Corrado Stievano, subito smentito, ne sia stato fatto un secondo, ribadendo lo stesso concetto che trova giustificazione, secondo il nostro ben pensante, nella costituzione di un comitato a tutela di quella zona. Ma questo, ovviamente, non centra nulla con questa ipotesi del tutto balzana di un ipotetico centro islamico.

Il Prode Stievano trova poi subito il modo di elogiare il kaiser, per aver ostacolato la suddetta Moschea, il problema è che il Kaiser, non ha fatto proprio niente, in quanto tale insediamento non era mai stato previsto!

Ma si sa, il signor Stievano è sempre in posa con il Kaiser in tutte le uscite pubbliche, forse pensa che mostrandosi in foto insieme al Kaiser, lui stesso diventa più importante….. e comunque deve far vedere quanto sia ruffiano verso il Kaiser……..

Poi Stievano afferma che il Kaiser ha lasciato a verde pubblico quell’area, dove secondo Stievano doveva sorgere la Moschea, mentre invece è già previsto dal bilancio 2014 che sia venduta, forse ad un emissario di un principe arabo, che magari ci costruisce proprio una Moschea.

Ma la tentazione di cavalcare l’onda era troppo forte. La voglia di protagonismo ancor di più, ormai siamo alle comiche da baraccone!

Vista la totale incapacità di distinguere tra chiacchere e notizie, il prode Stievano può sparare qualsiasi pataccata.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "CHIACCHERE E REALTA’"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.