L’orso Yoghi e il PSC

mutandeE’ appena approvata la delibera N° 220 della Giunta, e subito iniziano i problemi dei cittadini. Parlando con alcuni proprietari di terreni agricoli, che d’amblè si sono ritrovati con dei terreni edificabili, si scopre che alcuni sono proprietà di pensionati al minimo, che dovrebbero pagare cifre oltre i 10.000 euro (diecimila) di IMU, che non hanno assolutamente la possibilità di pagare!

Ci raccontano che hanno provato più volte a vendere i loro terreni, ma con la crisi che c’è, non è stato possibile, non possono pagare e non sanno come fare, alcuni stanno già pensando che, piuttosto che pagare, con soldi di cui non dispongono, preferiscono cederne la proprietà al Comune.

Ricordiamo una dichiarazione del 30/01/2014 dell’allora Assessore al PSC L’Orso Yoghi «il PSC é il piano delle opportunità» Lì per lì sembravano le classiche parole vuote di un politico, dopo neanche un anno scopriamo per chi sono le opportunità: per il Comune stesso, che incassa l’IMU! Quanto siamo cretini noi, per non aver capito la preveggenza  dell’Orso Yoghi, chi ci amministra, sa come spennare i cittadini!

Ci sono problemi di bilancio? Non è che per caso si stanno provando (nell’ambito del bilancio sperimentale adottato dal nostro comune) nuove strade di finanza creativa? (Ma chi sarà quel genio di Assessore al bilancio?), che hanno dato vita ad una delibera di Giunta, che si annuncia disastrosa.

L’Amministrazione, che tanto ha a cuore il bene dei propri cittadini, li sta mettendo in mutande, ma siamo in inverno e fa freddo….

Ma quest’Amministrazione non era per il “no tax day”? Tutto il centro destra non ha mai niente da dire? I consiglieri di maggioranza sono disposti a ingoiare tutto? Chissà quanti farmaci devono assumere, per riuscire a digerire ogni provvedimento preso dagli “illuminati” della Giunta. Chissà cosa racconteranno ai loro elettori per giustificare certe decisioni?!

Questo centro destra, cosi per bene, contro la tassazione, tutto dalla parte dei cittadini, sempre pronto a schierarsi contro le tasse, Adesso cosa ci dirà? O al solito, faranno finta di niente?

Tutte le forze di minoranza hanno già dichiarato la loro dissociazione contro la delibera della Giunta, Il centro destra invece è a favore? Ma non c’è un articolo della Costituzione, che dice che ognuno deve contribuire in base alle proprie reali possibilità economiche?

Grazie Orso Yoghi senza di te non avremmo saputo come fare!


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "L’orso Yoghi e il PSC"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.