La boutade dei controlli agli alberghi

 

enzo-ceccarelliScorrendo il “Carlino”, si legge una sorprendente notizia: il Sindaco Enzo Ceccarelli, annuncia controlli agli alberghi.

La cosa che balza agli occhi è l’affermazione che qui “non abbiamo alberghi annuali…” La prima domanda che sovviene è: ma dove vive? Qui non abbiamo alberghi annuali? Ma andiamo avanti, quei controlli esistono da sempre e vengono fatti dagli uffici comunali in accordo con le categorie, sono controlli a campione, si fanno sopratutto alle strutture che fanno modifiche alle licenze. Non sa nemmeno questo? Che razza di albergatore è?

Si sa per certo, che durante la scorsa estate non sono stati fatti sopralluoghi, per via del numero troppo esiguo di alberghi selezionati, rimandando tutto alla prossima estate.

Poi molti di quei controlli che il Sindaco vuol fare, su che base giuridica e tecnica si poggiano? Per non dire di altri veramente fantasiosi.

All’AIA questi controlli stanno bene? Ma sopratutto non è che l’AIA si potrebbe servire di questi controlli per mettere in crisi chi non è associato con loro?

Se ricordo bene, durante gli anni i controlli sono stati fatti, ed è notorio che gli albergatori erano sempre infastiditi, Ceccarelli è sicuro di voler disturbare i suoi Grandi elettori? Sicuro sicuro?

Adesso voglio vedere se durante i controlli esce fuori che ci sono alberghi non sono in regola con l’antisismica (molto probabile), cosa succederà? Cosa farà Ceccarelli? Li farà chiudere? Oppure andando come sempre in deroga li lascerà continuare come se nulla fosse? Come sempre quando si tratta di alberghi?

Perché, stia certo Signor Sindaco, che chiederemo attraverso la minoranza tutte le carte di questi controlli, poi vediamo come sono messe le cose, e quanti alberghi dovrebbero chiudere!

Ma lei, Signor Sindaco, si rende conto che le parole hanno un peso? Oppure è la solita sparata per far vedere che Lei esiste ancora, per cercare di dimostrare ai cittadini che Lei non è completamente dalla parte degli albergatori?

I controlli “annunciati” servono a poco, se non per avvertire gli albergatori…… Li faccia fare in estate a sorpresa quando gli alberghi rischiano la chiusura immediata!!! Questi controlli da Lei annunciati non sono credibili!

In questo paese, sembra proprio che Lei voglia assoggettare tutti ad un pensiero unico, che poi sarebbe il suo pensiero, tutti devono stare sotto la sua cappella, le è mai venuto il dubbio di non avere una mente “illuminata”? Giusto un piccolo dubbio eh?! Sa, i grandi uomini sono pieni di dubbi, mentre i piccoli uomini ostentano sempre una gran sicurezza.

In definitiva Signor Sindaco, dov’è la novità di questi controlli da lei annunciati?


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "La boutade dei controlli agli alberghi"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.