Il “Cattedratico Dott? Prof? Enzo Ceccarelli”

 

Immagine-030p-1024x670 - CopiaIl Sindaco e tutta la maggioranza, hanno più volte ripreso i nuovi consiglieri, per l’incapacità di fare gli OGD, gli accessi agli atti e, infine, di non saper leggere le proposte di delibere. In tanti anni non si era mai visto un Sindaco prendere in giro dei consiglieri neofiti, facendo il gradasso, questa cosa non era mai accaduta nella storia di questo Comune.

Per prima cosa dovrebbe chiedersi se i suoi consiglieri le leggano le delibere (ma leggerle non significa necessariamente capirle…). Considerando che il loro ruolo è quello di dover votare sempre “SI”, possono farne tranquillamente a meno….. Per quanto riguarda gli accessi agli atti, beh caro Sindaco, in questo caso è tutto regolato dalla legge, Lei non ha nessun diritto di fare regole “ad personam”, né d’intromettersi e giudicare la preparazione dei consiglieri della minoranza, pensi ai suoi, che hanno tanto da imparare!

Infine, Signor Sindaco, per quel che riguarda le delibere: parla proprio Lei! Che a fatica riesce leggere correttamente i documenti che gli uffici le preparano con ben congruo anticipo! Ben più degli 8 giorni dati ai consiglieri, i quali non hanno sotto gli occhi le relazioni degli uffici.

Sa Signor Sindaco, esiste una parola: “RISPETTO” (è nel dizionario e può chiedere lumi al professore….)

Se Lei pretende rispetto per il ruolo che ricopre, dovrebbe, per prima cosa, darlo e non mi pare molto rispettoso dare degli ignoranti ai nuovi e, comprensibilmente, inesperti consiglieri, e si risparmi battute e giochi di parole sui microfoni che non funzionano, o frasi come: “Ma voi, in che consiglio siete?” Mi meraviglio del Cardinal Giorgetti, che le permette cotanta maleducazione!!!

La vedo molto insicuro, si nota come, alla fine di ogni suo intervento, si giri verso in suoi consiglieri facendo le “faccine” per avere l’approvazione……. Non lo aveva mai fatto prima d’ora….

Alla fine, quello che emerge, è che Lei è una tragedia per questo paese.

La tragedia di un piccolo politicante.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "Il “Cattedratico Dott? Prof? Enzo Ceccarelli”"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.