I Prodigi della Celletta Votiva

Bellaria Igea Marina (nuovo luogo di culto?)

 

aaaaaaLa notizia si era rivelata esatta: il pullman di pellegrini diretto a San Giovanni Rotondo, ha veramente fatto una deviazione per una sosta di raccoglimento nel “luogo del prodigio”.

Sono arrivati nel primo pomeriggio e sono scesi in adorazione alla celletta votiva, posando fiori alla sua base, accendendo un paio di ceri e raccogliendosi in preghiera.

Sotto i loro occhi è avvenuto un nuovo evento miracoloso: mentre stavano recitando il “Sindaco nostro che sei in Municipio”, improvvisamente si è prodigiosamente materializzato un cartiglio recante le insegne dei protettori della giunta.

Nella foto si può notare come due dei pellegrini cadano quasi in trance alla sua visione.

Sono intervenuti sollecitamente degli agenti della polizia municipale, per evitare che qualcuno disturbasse quella piccola folla di futuri fedeli, leggermente in disparte, si poteva notare la discreta presenza della Madre Badessa e del Frate Minore, mentre si stava attendendo la visita di “Santa Maria Goretti”.

Ora si comprende perché, furbescamente, il nostro Protettore, aveva affermato che non c’erano alberghi ad apertura annuale ed aveva strategicamente affrontato questo argomento: era una profezia occulta per preparare la Città ad un nuovo turismo continuativo.

Già si stanno mobilitando i venditori di souvenir e produttori di statuette.

Abbiamo contattato qualcuno di loro e visto in anteprima le loro creazioni.

Non ci hanno consentito di fotografarle, ma possiamo anticipare di aver visto diversi progetti di simulacri del nostro beneamato Primo Cittadino.

Tutta la vicenda è seguita con la massima attenzione dal Cardinal Giorgetti.

Da informazioni avute contattando qualche Agenzia Viaggi, sappiamo che stanno arrivando le prime prenotazioni, specie dopo un nuovo, piccolo prodigio segnalato da uno dei pellegrini.

Egli era piuttosto miope, ebbene, dopo aver toccato la celletta votiva, ha recuperato ben tre decimi di vista!

Forse penserete che possa essere poco, qualcun’altro aveva ridato la vista ad un cieco, ma siamo solo all’inizio, di certo, col tempo e l’allenamento “si farà”.

Nella foto a corredo dell’articolo, la piccola folla di fedeli, il cartiglio e la celletta con i fiori, i lumini e i pellegrini in raccoglimento.

A seguire le foto del prima e del dopo Prodigio:

cella

aaa


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "I Prodigi della Celletta Votiva"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.