In odore di santità…

La Celletta Votiva

 

La Celletta Votiva

Giunge notizia di eventi prodigiosi accaduti nel nostro paese: un abitante di Via Donegallia, tornando a casa in bicicletta, ha sfiorato la celletta votiva con l’effige del nostro Signore e Padrone.

Egli, come dimostrano gli scontrini, aveva acquistato due orate e due barilini (rima non voluta).

Quale sorpresa quando, giunto a casa, egli si ritrovava con quattro pesci e quattro pani?!

Naturalmente si è premurato di comunicare il prodigioso evento, memore di una precedente ben nota moltiplicazione dei pani e dei pesci.

Ma, opportunamente, il Cardinal Giorgetti ha fatto notare che è prematuro parlare di moltiplicazione, dato che potrebbe anche trattarsi di addizione, considerando che due più due e due per due ottengono il medesimo risultato.

Ma c’è stato chi ha ricordato un precedente miracolo ad opera del medesimo: la guarigione dell’agonizzante Verdeblù, che toccato dalle sue facoltà taumaturgiche, ora gode ottima salute.

Pare ci sia già la proposta di beatificazione e di trasformare la celletta in una cappella (forse sorgerà una cattedrale in futuro?).

Altra notizia, da verificare: pare che un pullman di pellegrini diretto a San Giovanni Rotondo, abbia dirottato per fare una sosta di raccoglimento alla celletta votiva.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "In odore di santità…"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.