La Sacra telecamera della rotonda

 

2014-11-21 12.30.59Il nostro giornale è molto interessato alle informazioni che si trovano nel web che riguardano la nostra città. Noi, al contrario di altri, non abbiamo l’ossessione del monopolio dell’ informazione. Per questo ci fa piacere riprendere uno scritto ironico di un blog, che troviamo veramente ben fatto. Anzi, diciamo di più, garantendo la riservatezza al custode, se volesse scrivere con il suo ottimo stile qualcosa anche per noi e con noi, ne saremmo davvero gratificati. Per non correre il rischio di essere tacciati di piangeria, pubblichiamo quindi immediatamente una notizia che ci ha molto incuriosito.

– Nella nostra paranoica cittadella, dotata di un fottio di telecamere che nemmeno nel Bronx e rivelatesi inefficaci ad ogni spaccata o eventuccio criminogeno, mancava la vigilanza occhiuta su loculi e cespi di insalata, per cui, godendo dei finanziamenti de “Una campagna elettorale sicura”, proprio nei pressi della residenza del sindaco uora uora abbiamo un altro franchising del grande fratello. Naturalmente non si potrà sbirciare nel salottino della di Lui magione mentre sorseggia il karkade, ma Lui potrà bene vigilare su chi transita nei paraggi. Ci sentiamo così sicuri. –

Tratto da “Bellariade, un poema blogale” https://bellariade.wordpress.com/

Poiché la curiosità è nel nostro DNA, abbiamo voluto rendere più esplicita la notizia, l’abbiamo arricchita di fotografie e di qualche commento di membri della nostra Redazione. Si tratta di una località in aperta campagna e precisamente di un incrocio ben illuminato con una stele da arredo cittadino ed una preziosa telecamera.

Facciamo i nostri più vivi complimenti all’assessore ai lavori pubblici, così solerte a valorizzare e rendere sicura la nostra campagna! Sullo sfondo appare una casa, ma non è quella in questione, l’antiterrorismo ci ha impedito di fotografarla, la casa interessata pare essere abitata da una delle persone più note, se non la più nota, di Bellaria Igea Marina.

La telecamera sembra sia stata installata per ragioni di sicurezza, in quanto tutta la zona, pare sia interessata da fenomeni molto preoccupanti di delinquenza, ma in tutta la zona e in tanti altri incroci ben più importanti, le telecamere sono assenti…..

Nel vederla, un membro della nostra redazione che vive nel cuore della città e che negli ultimi 15 anni ha subito ben 7 azioni criminose, fra furti in appartamento o tentativi di scasso, ha così commentato: “Cavolo! Io ho speso ben 2.000 euro per apparecchiature antintrusione, senza potermi nemmeno dotare di telecamere, pensa quanto è stato fortunato l’abitante di quella casa!!!”

Vorremmo lanciare un concorso a chi indovina chi è il fortunato, beneficiato da quella telecamera, sotto con i commenti!

Ringraziamo il blogger che ci ha dimostrato che a Bellaria Igea Marina c’è chi non è ancora stato ancora travolto dal “tutto va ben Madama la Marchesa”!


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

su "La Sacra telecamera della rotonda"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.