Lettera al Direttore: la candidatura di Marcella Bondoni alla regione.

Caro Direttore,

marcella-bondoni-2Ho scoperto facebook quest’estate, quando dopo la scomparsa di mia moglie (omissis) cercavo un modo per riempire le mie giornate. Mi sono imbattutto nel suo sito, che è utile a riflettere e discutere. Adesso vorrei dire la mia sulle candidature che si sentono dire alle elezioni regionali. Non sono abituato a scrivere cose lunghe, quindi perdoni l’italiano semplice e povero. Ho letto che si è fatto il nome della Marcella Bondoni che potrebbe essere candidata. Sono convinto che avere un rappresentante bellariese in regione non può che fare bene alla nostra città, che ha bisogno di voce e rappresentanza.

Però sono un pò dubbioso sul nome della Bondoni. Ho sempre votato sinistra e nella mia lunga vita ho visto tanti bravi sindaci (Baldassarri, Fabbri…). Ho votato anche la Bondoni qualche anno fà con molta convinzione. L’ho votata per fare il sindaco in caso di vittoria e per fare l’opposizione nella sconfitta. Sono rimasto troppo deluso quando si è dimessa. Mi sono sentito preso in giro. Ma come???? Prima chiedi il voto, chiedi fiducia, poi non finisci l’incarico??? Va bene. Sono scelte. Ognuno si prende la sua responsabilità e le conseguenze. Quali conseguenze? Certamente che la Bondoni ha perso la sua credibilità. Come può richiederci fiducia quando con le sue dimissioni non ha onorato gli impegni? La politica non è un tram che sali e scendi secondo i tuoi comodi e convenienze. la politica la si fà nella buona e nella cattiva sorte, quando le cose vanno male e quando vanno bene. Se uno vince le elezioni, fà il sindaco e se perde si dimette?! Così non va. Viene da pensare che la Bondoni si è dimessa perché per fare l’opposizione c’è tanto da brigare e poco da raccogliere, mentre candidarsi in regione con una coalizione vincente vuol dire avere potere e anche un bel stipendio!!!! Credo che se la bondoni avesse portato a termine il suo impegno a bellaria, dopo essersi candidata in una gara difficilissima, tutti noi saremo stati ben contenti di premiarla con un posto in regione. Ma così non è stato. Votarla oggi vorrebbe dire votare l’apparato e non il merito. Sì, perché ormai la bondoni è apparato e casta: prima segretaria di Scenna, poi assessore, poi incarichi vari legati alla politica….. Forse sarebbe ora che da brava renziana si autorottamasse (nonostante la giovane età). Come anche molti altri.
Scusate lo sfogo, ma ho passato i 75 anni e ho sempre votato sinistra, dove abitavo da giovane, poi a Bellaria. Ma ormai sono stufo e vedo solo disastri. E’ ora di cambiare e di smettere di votare col naso turato.

Lettera firmata


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "Lettera al Direttore: la candidatura di Marcella Bondoni alla regione."

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.