GRAN SUCCESSO PER LA GIORNATA ECOLOGICA IN MARE

Sì è svolta ieri mattina nelle acque antistanti il portocanale di Bellaria Igea Marina la 25° edizione della “Giornata Ecologica in Mare” ideata dal Circolo Diportisti Bellaria Igea Marina in collaborazione con il gruppo subacquei Oink Diving e con la partecipazione di diversi gruppi ed associazioni locali (gruppo Protezione Civile “Gigi Tagliani”, Legambiente, scout C.N.G.E.I., Paddle Sup “Delta Sup” e “Romagna Paddle Sup”).
Alla manifestazione ha aderito anche la sezione nautica della Guardia di Finanza di Rimini, che ha messo a disposizione un gommone ed il personale subacqueo, partecipando così attivamente al recupero del materiale per la pulizia delle scogliere; inoltre la Polizia di stato ha presenziato con un passaggio delle sue moto d’acqua.  
L’evento ha attirato l’attenzione delle testate giornalistiche e tv locali ed ha suscitato quest’anno enorme interesse di pubblico che si è dimostrato entusiasta dell’iniziativa, tanto che l’organizzazione sta già pensando il modo di poterla ampliare per il prossimo anno.
La collaborazione fra tutti i partecipanti ha permesso il recupero di parecchio materiale inquinante (anche voluminoso): una piantana per ombrellone, un lettino da mare, diversi cavi di reti da strascico, un bancale, legname e plastica di vario tipo.
L’organizzazione vuole lodare e pubblicamente ringraziare tutti i partecipanti per la disponibilità e l’impegno profuso.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "GRAN SUCCESSO PER LA GIORNATA ECOLOGICA IN MARE"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.