È TEMPO DI CAMBIARE

Non possiamo scrivere cosa faranno i candidati che sfidano Filippo Giorgetti, ma possiamo parlare di cosa dovrebbe fare, secondo noi, Filippo Giorgetti se vincerà. Perché, appunto, lui ha governato.

Quindi possiamo solo usare questo parametro, con tutti gli altri non possiamo fare paragoni.

Dovrebbe cambiare una parte della vecchia guardia dei suoi assessori, a cui non ci permettiamo di muovere critiche. Semmai, questo lo potrebbero fare i cittadini.

Diamo questo suggerimento per, appunto, rinnovare coloro i quali ci dovrebbero governare. L’alternanza è l’essenza della democrazia.

Soprattutto la differenza da mettere in campo è l’attribuzione di due assessorati fondamentali, e cioè urbanistica ed edilizia privata. Da troppi anni (10) questi due assessorati sono in mano alla stessa forza politica.

È (non “sarebbe“) auspicabile una forte discontinuità con questa scelta politica, che ancora sta seguendo – ed è l’unico caso di questa amministrazione – la politica ceccarelliana.

Proprio non si capisce il perché, non può essere una questione di numeri, visto che il partito in questione ha portato un solo consigliere e l’assessore nominato (sulla poltrona da 15 anni) non è stato eletto, ed è quindi esterno.

Non può nemmeno essere una questione di quote, a quello schieramento spettava un assessore, quindi anche un altro assessorato poteva andare bene.

A questo punto ci si domanda il perchè di questa continuità in stile Ceccarelli. Ci sono interessi nascosti? Qualcuno vicino all’assessore gli dà dei suggerimenti sulle scelte da adottare?

Crediamo che una forza politica seria, non possa pensare di avere ancora l’esclusiva di questi due assessorati tanto importanti, dopo averli avuti per ben 10 anni.

È tempo che le responsabilità di certe decisioni politico/amministrative cadano sulle spalle di qualche altra forza politica, anche per innescare una nuova vitalità alla giunta. Di conseguenza, con le forze nuove stimolare le idee per quanto riguarda l’urbanistica, pensando anche al nuovo PUG da approvare.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "È TEMPO DI CAMBIARE"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.