LE PAROLE DEL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI

Sono stato invitato a un pranzo organizzato da Nicola Missiani, coordinatore per Bellaria I.M. di Fratelli d’Italia, in occasione della campagna elettorale per le europee del loro candidato Stefano Cavedagna. Presenti la senatrice Mimma Spinelli e il coordinatore provinciale Nicola Marcello. Ospite il ministro dello sport e dei giovani Andrea Abodi.
Il Ministro ha parlato brevemente a causa dei numerosi impegni che lo richiamavano a Roma.

Ciò che ha colpito è stata l’umiltà con cui si è presentato, la semplicità del linguaggio – non il solito politichese -, le sue parole, molto sentite e pronunciate con accortezza, facevano trasparire la calma di un uomo cosciente dell’importanza del suo ruolo, ma anche la forza dell’agire per la comunità dei giovani, per la loro formazione, non solo fisica e di risultati, ma soprattutto quella sociale per essere i futuri uomini e donne della nostra società attraverso lo sport.
Al contrario di quanto si possa pensare, non ha fatto campagna elettorale. Ha parlato di comunità intesa come riunione di valori quasi perduti, rispetto, sacrificio, disciplina che i giovani possono acquisire tramite lo sport, puntando non esclusivamente al risultato, ma alla loro crescita insieme alla comunità.
Questo il suo impegno come ministro, affinché il governo si impegni maggiormente con infrastrutture scolastiche per lo sport e nel non lasciare soli i comuni e le società sportive.

La sua semplicità ne fa una bella persona. Gli ho fatto una proposta: prendere residenza nella nostra città.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "LE PAROLE DEL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.