L’ORGIA DEL POTERE

Da cosa è stimolata la premiata ditta Giovanardi/Medri? Al di là della scontata facciata politica, la molla è la bramosia di potere. Averlo avuto e poi perduto, questi personaggi non lo possono sopportare. Insieme a loro, l’ex Kaiser.

Già, perché Lui, incapace di governare, ha comandato la città con il pugno di ferro.

Questi tre stanno accusando l’attuale amministrazione di non dare ascolto alle istanze dei cittadini, peccato che ci sono persone che durante gli anni del kaiser, dopo aver aspettato anni, non sono mai state ricevute.

Peccato che nonostante diversi pareri contrari alla costruzione del mercato ittico, questo sia stato realizzato ugualmente, rivelandosi poi – com’era stato da tanti previsto – un completo fallimento.

Certo Lui ascoltava gli imprenditori turistici, ma solo gli albergatori. I bagnini e i chioschisti, invece, ha cercato di farli chiudere. Famosa è la frase pronunciata verso di loro: «Presto passerò a prendere le chiavi delle vostre imprese».

Sulla scuola dietro alla Coop si possono avere idee diverse, per carità, ma mi domando: perché, al tempo, non hanno realizzato una nuova scuola in un punto diverso?

Fin troppo facile puntare il dito adesso, dopo cinque anni di silenzio, accuse che si rivoltano contro chi le ha lanciate!


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "L’ORGIA DEL POTERE"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.