CECCARELLI BOCCIATO A RIMINI MA…

Una bocciatura immediata e senza appello, non poteva essere altrimenti. Il motivo? L’assoluta estraneità di Ceccarelli alla realtà riminese.

Era talmente prevedibile che soltanto Morrone poteva crederci. Caro Morrone, l’avevamo avvisata dell’inevitabile niet dei riminesi. Da Forlì mai nessuno è riuscito a impor loro qualcosa.

Del resto il CDX riminese ha diversi possibili candidati da proporre, e ben più autorevoli di Ceccarelli.

E così svanisce il sogno del nostro ex sindaco di rientrare sulla scena politica in pompa magna. Rimini sarebbe stata una piazza molto importante per lui, in vista di una possibile candidatura in Parlamento (altro sogno di Ceccarelli).

Visto che a questo punto una candidatura di Ceccarelli a Rimini potrebbe esserci solo se arrivasse il dictat da Roma, consigliamo al bravo Enzo di puntare, in alternativa a Rimini, anche alla carica a Bologna, dove il CDX non ha ancora trovato un candidato. Ma si sbrighi, altrimenti succede come a Roma, dove un candidato alla carica di sindaco l’hanno già trovato!

Ma siccome lui si definisce “un bravo amministratore”, perché fermarsi in provincia? Forza Enzo, siamo con te te: lancia il cuore oltre l’ostacolo e osa dove altri non oserebbero! Punta al Parlamento, alla Presidenza del Consiglio, anzi meglio, alla Presidenza della Repubblica.

Tempo fa il suo giornalista personale, Emanuele Polverelli, definì l’amministrazione Ceccarelli “un esempio per tutta Italia”. Allora perché non affidargli tutta l’Italia?

Scusa Enzo, affermi di avere il sostegno della società civile, allora perché non dici di quale sua parte sarebbe questo sostegno? Noi immaginiamo, anzi, sappiamo perfettamente qual è, ma aspettiamo che sia tu a dirlo. Nel caso non lo facessi, allora lo sveleremo noi.

Eh sì caro Enzo, qui con tutta probabilità finisce la tua carriera politica. Hai sempre la possibilità di ricandidarti come sindaco a Bellaria, ma attento, sono pochi quelli che vengono eletti al terzo mandato.

Lo abbiamo sempre sottolineato: i politici sono avventizi, oggi ci sono, domani spariscono nel nulla. Senza rancore Enzo, la battaglia, che è sempre stata soltanto politica, è finita. Buona fortuna.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

1 Commento su "CECCARELLI BOCCIATO A RIMINI MA…"

  1. Picconatore | 24/06/2021 at 20:42 | Rispondi

    Enzo Ceccareli mi ricorda il film … La caduta dei Dei…
    Peccato che erano tutti di cartapesta…

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.