DISSUASORI PER TUTTI

Da come stanno andando le cose, è possibile che i dissuasori – o fittoni che dir si voglia – verranno apposti anche davanti ai cancelli di case e condomìni!

Come potete vedere dal filmato qui in fondo e dalle foto, in via Properzio, nel sottopasso ciclopedonale, sono stati posizionati dei dissuasori. Non si capisce bene a cosa servano, ma tant’è così è stato deciso.

Evidentemente qualcuno ha ritenuto quel sottopasso pericoloso. Oltretutto, anche in questo caso, le distanze sono talmente ridotte che la carrozzella di un invalido non ci passa!

Al di là che sia utile o meno: chi ha progettato la messa in opera? Chi l’ha approvata, dato che un dirigente del territorio non ci risulta esistere? Forse qualcuno senza nessuna competenza. Infine non sappiamo chi abbia dato il via ai lavori, anche se in questo caso dovrebbe essere l’assessore Mauri.

Ma hanno idea di cosa sono le barriere architettoniche?

Non sappiamo se un invalido di fronte a ostacoli architettonici apposti dal Comune possa far causa all’Amministrazione, ma, se fosse possibile, esortiamo chi si sente impedito da questi ostacoli a farlo.

Com’è possibile che un ufficio tecnico, un dirigente e un assessore facciamo certe cose? Certo si può sbagliare, magari in buona fede, ma in questo caso a sbagliare sono più soggetti.

Cosa ancora più grave è che nessuno si assume mai la responsabilità di queste cose, e mai si è sentito qualcuno ammettere qualche errore e chiedere scusa pubblicamente. Certo non i politici che ci amministrano.

Guardate il filmato tenendone in evidenza la parte alta.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "DISSUASORI PER TUTTI"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.