IL MITICO ING. BONITO IN FUGA VERSO RICCIONE

Si ha notizia di un probabile trasferimento del dirigente ing. Bonito, da Bellaria Igea Marina ai lidi di Riccione, dove recentemente, un po’ a sorpresa, il centrodestra è stato riconfermato nella figura della Sindaca Renata Tosi, prima alleata di Enzo Ceccarelli. Potrebbe trattarsi di una cortesia di Ceccarelli visto che lui non potrà essere rieletto. In tal modo assicurerebbe all’amica Renata un dirigente molto disponibile verso le Amministrazioni per cui lavora, ma anche assicurando al fedele Bonito una fulgida carriera.

Riccione è un Comune di ben altro livello, più famoso e importante del nostro, con strutture molto migliori delle nostre e, che non guasta per Bonito, stipendi più alti per i dirigenti.

L’ing. Michele Bonito inoltre, si è sempre rifatto al modus operandi di Riccione. Ci è facile ricordare che proprio a quella amministrazione si è ispirato il suo operato nel nostro Comune, in particolare per quanto riguarda i permessi di costruire fatti a favore delle strutture alberghiere. Anche se i risultati non sono esattamente gli stessi, basti vedere che splendidi hotel sono stati realizzati a Riccione, il metodo è lo stesso.

Vorremmo sperare che le analogie finiscano qui, visto che a Riccione si è purtroppo dovuto registrare il caso di un dirigente finito a processo per procedimenti non cristallini e per una commistione fra il suo ruolo di dirigente da una parte e libero professionista dall’altra.

Ovviamente non ci sfiora minimamente il sospetto che il nostro prode e fedele Bonito stia abbandonando la nave perché i problemi che abbiamo più volte denunciato sono reali e possono, magari in un prossimo futuro, trasformarsi in problemi ben più consistenti delle nostre umili attenzioni.

Per questo eventuale passaggio Bonito avrà bisogno della magnanimità del Sindaco Enzo Ceccarelli, sempre che il tutto non sia già stato previsto per tempo, una specie di liquidazione per i suoi servigi.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "IL MITICO ING. BONITO IN FUGA VERSO RICCIONE"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.