INCONTRI A ROMA DEI CHIOSCHISTI

Comunicato stampa della cooperativa bar di spiaggia

Martedì pomeriggio, presso la Camera dei deputati, una delegazione della Cooperativa bar di spiaggia di Bellaria-Igea Marina è stata ricevuta dall’onorevole Deborah Bergamini, responsabile comunicazione di Forza Italia.

La delegazione dei bar di spiaggia era composta dal presidente Riccardo Pazzaglia, dai consiglieri Giorgio Grassi e Stefano Buda, dal legale della Cooperativa professor Stefano Zunarelli e dal consulente tecnico architetto Gilberto Facondini.

Si è discusso, naturalmente, di concessioni demaniali. Il confronto è avvenuto a tutto campo a margine di una conferenza stampa dove Forza Italia, con i capigruppo al Senato Gasparri e alla Camera Brunetta, ha ribadito la contrarietà al Disegno di legge delega dei parlamentari della maggioranza Sergio Pizzolante e Tiziano Arlotti.

È ovvio che ai concessionari di bar di spiaggia interessasse sottoporre all’esponente di Fi la situazione dell’arenile di Bellaria-Igea Marina alla luce della decisione del Comune, retto da una maggioranza di centrodestra, di mettere all’asta, a breve, le concessioni.

Peraltro l’onorevole Bergamini, che nelle scorse settimane aveva intrattenuto un cortese scambio di opinioni via mail con questa Cooperativa, conosce in dettaglio la realtà di Bellaria-Igea Marina. Alla delegazione dei chioschisti la parlamentare ha ribadito, con decisione, il noto “no” di Fi alle evidenze pubbliche. Ovviamente la delegazione ha sottolineato, per l’ennesima volta, la stranezza del “caso Bellaria” ed ha chiesto alla parlamentare azzurra di adoperarsi per risolvere la contraddizione nel suo schieramento.

L’onorevole Bergamini, alla quale va il ringraziamento della Cooperativa chioschisti per l’interessamento, è parsa consapevole della situazione di complessità dell’arenile di Bellaria-Igea Marina. La Cooperativa, certa che l’incontro abbia fatto emergere elementi tali da meritare una ulteriore riflessione tecnica e politica, auspica che anche dai gruppi parlamentari di Fi possa arrivare un contributo per evitare che l’arenile di Bellaria-Igea Marina venga messo all’asta.

Cooperativa bar di Spiaggia Bellaria-Igea Marina

Riccardo Pazzaglia, presidente

3356119306


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "INCONTRI A ROMA DEI CHIOSCHISTI"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.