LETTERA AL DIRETTORE DI GIANPIERO GORI

Caro Direttore,

Facebook mi domanda: “a cosa stai pensando?” Mi chiedo; ma cosa c’è da pensare in tutto questo caos?

Penso alla vergogna che provo di fronte all’opinione internazionale sullo scandalo dei quasi cinque miliardi di euro concessici dalla UE per mantenere e aiutare i migranti, dati in mano alle organizzazioni malavitose (speriamo non ce li chiedano indietro!).

Penso alle dichiarazioni del ministro Padoan. Dice che stiamo crescendo piano piano, con pazienza, e intanto l’ISTAT (ufficio di statistica nazionale) ci dice che siamo gli ultimi in Europa nella crescita.

La Banca d’Italia ci comunica che il debito pubblico è aumentato di venti miliardi (Massimo Storico).

Ancora l’ISTAT continua dicendo che l’inflazione è quasi al 2% (perciò tutto è aumentato). Gli stipendi calano, i poveri aumentano e non arrivano a fine mese per gli alimenti. Ma attenzione, c’è una controparte che si arricchisce, i furbi, e i loro investimenti vanno all’estero.

I politici, presenti 24 ore al giorno sui media, TV, giornali, non sanno più cosa raccontare per fare i loro interessi personali. Addirittura bluffano facendo telefonate, ben sapendo di essere intercettati, per far sapere all’opinione pubblica quello che, secondo loro, potrebbe assolverli dalle loro malefatte (le sceneggiate).

Ma anche la politica internazionale va avanti chiudendosi sempre di più, vedi l’Inghilterra, gli USA, La Turchia. Ognuno pensa a se stesso e chi può arrangiarsi si arrangia, mentre il lavoro è sempre più scarso, in Italia quasi introvabile.

C’è da stare poco allegri in queste situazioni.

Se poi guardo nella mia città, Bellaria Igea Marina, un brivido mi assale.

Oggi è il 18 – 5 – 2017, fra tre giorni ci sarà l’apertura ufficiale della stagione estiva. Ci sono circa 140 aziende senza la concessione per esercitare la loro attività sulla spiaggia demaniale e sembra che si vada ancora per le lunghe per regolarizzare il tutto.

E’ certamente un grande pasticciaccio, il nostro turismo è solo balneare! Sarebbe bene che ci pensassimo un po’ tutti a queste cose. L’opportunismo non risolve niente.

Gianpiero Gori


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "LETTERA AL DIRETTORE DI GIANPIERO GORI"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.