SPIAGGE: IL MISTERO DEI MISTERI

Lasciamo perdere Ceccarelli, novello Fidel Castro di discorsi interminabili e passerelle, alla fine nessuno ci ha capito qualcosa sulle spiagge, che sono diventate una specie di dark matter (materia oscura).

Non tentate poi di contraddirlo! Ha sempre ragione lui. Tempeste di fuoco e fiamme si scateneranno sopra le vostre teste. Datemi retta, il problema non è l’immigrazione o 60 rifugiati in arrivo, il problema è dove noi belligeani possiamo emigrare; chi sarà disposto a prenderci?

Veniamo a noi: dunque, secondo le parole del Sindaco Enzo Ceccarelli, la situazione delle spiagge bellariesi è unica in Italia… Sarà…

Dei tre punti presentati, quello che in realtà è più gradito all’Amministrazione è quello delle demolizioni a fine estate. Il perché è chiarissimo, questo darà loro mano libera per i bandi.

Ed ecco spiegato perché, a fronte dei tre punti presentati, non è stato detto come faranno i bandi e quale commissione li esaminerà. Quindi gli operatori di spiaggia devono autodenunciarsi, con relativo rischio penale, senza sapere a cosa andranno incontro. In parole povere una corsa verso l’ignoto. Tutti destinati al suicidio collettivo come gli appartenenti a una setta satanica.

Dietro a tutto questo c’è un disegno oscuro e segreto, oppure è solo frutto d’incapacità di navigare? Già, perché quest’Amministrazione sembra una nave che, partita per un viaggio sereno e tranquillo – promesse elettorali con tanto di programmi per una crociera con rotta verso porti sicuri – abbia invece perso la rotta coinvolgendo i passeggeri, loro malgrado, in una incerta navigazione senza bussola, girando in tondo senza poter mai raggiungere una qualunque destinazione. Una vera e propria Odissea.

Hanno la prosopopea di chi si crede inaffondabile, non sapendo che quando la visibilità è ridotta e manca, come sembra, un radar, ci può essere un iceberg in agguato. È vero, si può anche passare alla storia, ma per aver fatto la fine del Titanic.

Cose che capitano quando si fanno passare lavori di ordinaria amministrazione per investimenti strategici…. Già, “strategia”, parola sconosciuta a questa Amministrazione.

A proposito: i lavori sul porto lato Igea, il famoso “chiringuito”, che fine ha fatto dopo essere stato annunciato in pompa magna la scorsa estate con molta fretta?.. Dovevano partire a ottobre; siamo a marzo e ancora niente si è visto.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "SPIAGGE: IL MISTERO DEI MISTERI"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.