POSTI LIBERI A WALL STREET

Gold Wall Street sign, New York City, USA

Chissà quanto è quotato alla borsa di New York un posto da Consigliere Comunale a Bellaria I.M.?

Sappiano di quotazioni stellari per gli Assessorati e praticamente senza prezzo per quello di Sindaco. Questo perché un giornalista, con una sua affermazione: “il Mondo dovrebbe seguire l’esempio di Bellaria”, ha praticamente lanciato il Brand “Bellaria I.M.”

Ora con l’Amministrazione Ceccarelli in caduta libera, i posti sono molto ambiti. Le solite malelingue raccontano di diversi “bruti” pronti a tradire chi li ha fatti “grandi”. Gente che passerebbe da destra a sinistra e viceversa in un balzo, senza farsi problemi e scrupoli. L’importante è comandare non f…. e chi rimane fottuto si arrangi.

Le miserie politiche di certi politicanti ci ricordano il famoso romanzo Victor Hugo “I miserabili”, in cui i personaggi appartengono agli strati più bassi della società francese dell’Ottocento. I cosiddetti “miserabili”: persone cadute in miseria, ex forzati, prostitute, monelli di strada, studenti in povertà. È una storia di cadute e di risalite, di peccati e di redenzione.

Con la differenza che i nostri eroi politici, sembrano essere caduti in un immenso buco nero, probabilmente l’unico esistente sulla Terra, al punto che bisognerebbe richiamare in patria il nostro illustre astrofisico Nico Cappelluti per fargli studiare questo nuovo fenomeno.

A differenza del romanzo qui si vedono solo cadute e nessuna risalita. Non parliamo poi delle redenzioni

L’attuale disastro bellariese è sicuramente un fenomeno da studiare e di cui, in futuro, saranno in molti a discutere. Chissà se a Wall Street decideranno di inventarsi un derivato finanziario su Bellaria I.M. Per specularci sopra.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "POSTI LIBERI A WALL STREET"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.