È MANCATO LUCIANO BRANDI

Luciano Brandi, storico cantante di Bellaria Igea Marina, se ne è andato a quasi settantasette anni.

Fa parte delle memorie dei bei tempi della nostra città, quando ancora non era chiamata “città”, ma era senz’altro ben più viva di oggi.

Aveva indubbie doti vocali, si distingueva proprio per quello dai tanti cantanti che ravvivavano le serate, specialmente in estate. Ma anche in inverno riceveva diverse chiamate.

Aveva fatto parte anche dell’orchestra Casadei, poi aveva deciso di fondare una propria orchestra. I tempi erano promettenti, la gente aveva voglia di divertirsi, i locali c’erano e lui aveva saputo anche diversificare il suo repertorio per adattarsi al momento. Poi, come è capitato a tanti altri gruppi, la sua orchestra si è sciolta.

Negli ultimi anni Bellaria lo aveva un po’ messo da parte, ma fuori aveva ancora diverse offerte di lavoro. Poi il tempo passa, i gusti cambiano, la tecnologia sposta i riferimenti di svago e la giovinezza diventata un ricordo non aiuta.

Viveva solo, con qualche difficoltà, ma aveva ancora amici e la voglia di fare non si era spenta.

Purtroppo a spegnerla ci ha pensato la malattia. Ora, per qualche giorno, qualcuno in più si ricorderà di lui e di quei bei tempi.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "È MANCATO LUCIANO BRANDI"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.