SBARELLAMENTI

Sbarellamenti in Consiglio Comunale, il CC ha approvato una nuova variante per le spiagge, variante di dubbia legittimità, che potrebbe aprire a diversi ricorsi. Ma a parte questo, non si capisce dove vuole arrivare, o meglio si capisce molto bene, il non scritto, il non detto, frutto dell’ormai consolidato non pensiero.

La governance ceccarelliana, sta cercando di tenersi buona una parte dei bagnini, l’intento primario è quello di liberare le spiagge dal maggior numero di strutture; perché? Il bello è che ai bagnini che vorrebbero protestare viene ordinato di non parlare, tutti sperano di poter ottenere qualcosa, ma sono speranze destinate a perdersi nel tempo.

L’illusione, sta nel far credere di aver salvato la stagione 2017, ma così non sarà per tutti!! Rimane ancora tutto provvisorio. A parte i giullari del Re, che per i loro interessi personali hanno dimenticato quelli della categoria, tutti gli altri possono cominciare a recitare il de profundis.

Ridicola poi la maggioranza, che dopo aver rifiutato i suggerimenti dell’opposizione, definendoli addirittura offensivi e impraticabili, ha dovuto giocoforza accettarli e adottarli, ennesima prova del non pensiero.

Poi ci sono stati altri sbarellamenti da parte dell’esimio Professore in neologismo il Dottor Gianluca Medri, il quale sfoggiando una cultura oxfordiana, ha, come è solito fare, interrotto un Consigliere, alzando la voce, pretendendo la parola, inveendo contro la Presidenza, guarda caso sempre quando il presidente non è Filippo Giorgetti. Scorrettezza a parte, il Professor Medri dovrebbe darsi una calmatina. Ma forse è nervoso perché consapevole che la sua forza politica conta sempre meno nei giochi di potere della maggioranza.

Caro Professor Medri, a quanto pare Lei si sta specializzando nello scatenare scintille in CC, evidentemente lei si ritiene lo stratega della maggioranza, la sua violenza verbale la dice lunga sulle sue origini politiche, che ben poco hanno a che fare con il rispetto delle istituzioni e delle regole. Chissà, forse cambiare acconciatura, potrebbe condurla a più miti consigli.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "SBARELLAMENTI"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.