SPAZIO, ULTIMA FRONTIERA

Non si arresta lo sciame sismico che sta facendo crollare le iniziative e i progetti che coinvolgono la nostra città.

Dopo il desolante elenco di fallimenti citati nel precedente articolo, un’altra staffilata colpisce gli stinchi della nostra Amministrazione: l’astronave Enterprise di Star Trek, dopo ben diciotto anni, non atterrerà più nel nostro spazioporto, infatti ha scelto Riccione..

Non è cosa da poco, pur apparendo una convention dal carattere totalmente ludico, vi vengono trattati anche argomenti realmente scientifici e si muove un notevole numero di partecipanti. Quindi non è una perdita di poco conto.

Da quanto si apprende dalla notizia riportata nel Resto del Carlino, sembra che a dissuadere gli “Startrekiani”, sia stata la somma richiesta per usufruire del Centro Congressi, importo che non conosciamo, come non conosciamo le ragioni che hanno portato a questo aumento di prezzo, perché un aumento deve esserci stato, se, come sempre riporta l’articolo, gli alieni si sono spaventati.

Ora ci chiediamo quali ragioni abbiano portato alla lievitazione del prezzo, le congetture potrebbero essere tante, quindi non stiamo a elencare tutte le ipotesi. Possiamo solo registrare un’altra tegola che casca in testa alla nostra città, tegole la cui caduta sembra stia aumentando in crescita esponenziale. Insomma, pare che la voce della nostra sfiga si propaghi fino ai confini dell’Universo. E se è vero che lo spazio è l’ultima frontiera, questa volta siamo fritti…


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "SPAZIO, ULTIMA FRONTIERA"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.