SARÀ UN CASO?

Subito dopo aver fatto i complimenti all’Amministrazione per l’iniziativa “Un Mare Per Amatrice”, la stessa ha ben pensato di pubblicare una delibera in favore dei terremotati.

Che alla fin fine consiste nell’apertura di conti correnti bancari, più d’uno da quanto si può capire, perché poi più di uno, quando qualsiasi altra istituzione ne ha aperto uno solo e valido per tutta Italia?

Questa è l’estratto di una parte della delibera:

Di istituire conti correnti dedicati presso gli istituti di credito del territorio di Bellaria Igea Marina intestati a Comune di Bellaria Igea Marina – “Emergenza terremoto in Centro Italia” – appositamente dedicati alla raccolta di fondi a favore delle popolazioni terremotate, su cui far confluire tutte le offerte raccolte su questo territorio comunale;

Fatta e immediatamente esecutiva e pubblicata. E ci complimentiamo per la seconda volta, (ho un eccessivo attacco di bontà, devo farmi visitare).

Ma una domanda da fare c’è: perché il dirigente, pur nel rispetto della legge, salta la pubblicazione di altre delibere emesse una decina di giorni prima?

Questo ci fa venire dei sospetti, grossi sospetti, viste anche certe dichiarazioni dei gruppi di maggioranza, che lasciano trasparire la conoscenza di una serie di informazioni che ufficialmente nessuno conosce. Che siano contenute nelle delibere non ancora pubblicate? Ci si chiede come mai le conoscano…..Cos’è, si fanno preferenze?

Si cerca di avvantaggiare una parte politica? Eppure il dirigente non dovrebbe fare nessuna distinzione. Oppure in una di queste delibere non ancora pubblicate, c’è qualcosa di cui si vuol rimandare la conoscenza? Siamo all’uso politico di un atto amministrativo?

In entrambi i casi, questo non fa parte del codice deontologico di un dirigente della pubblica Amministrazione.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "SARÀ UN CASO?"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.