CAMPING, AREE DI SOSTA, PARCHEGGI …. QUANTI GLI ABUSIVI?

Il fenomeno riguarda la Zona Colonie, e non poteva essere altrimenti, dato che è l’unico territorio della città con ampi spazi disponibili.

E qui ci torna alla mente, di quando il Sindaco Ceccarelli, in arte il Kaiser, si lamentava che il piano provinciale non lasciava la possibilità, in zona colonie, di allestire il turismo all’aperto. Era forse perché voleva trasformare l’intera area in un camper service, (forzatamente abusivo)? Oppure, sempre forse, per favorire involontariamente l’amico ex Senatore Mario Mantovani, che in quell’area ha diverse proprietà?

Si sa, Mantovani è stato il mentore di Ceccarelli, lo ha istruito su tutti i metodi ampiamente collaudati che lo stesso aveva adottato, quando iniziò la sua carriera politica come Sindaco di Arconate in Lombardia. E questa è una storia molto interessante, che racconteremo più avanti.

Torniamo agli abusivi: incredibilmente quest’estate è scoppiata la “parcheggiomaniabusiva” è stata un vero e proprio festival di posti auto e camper, con la più vasta scelta di luoghi, prezzi ecc. Ma senza le apposite licenze, i servizi adeguati, la sicurezza necessaria e, ovviamente, con l’assenza delle comunicazioni delle presenze alle autorità. Questo significa che avrebbero potuto in giro anche delinquenti, magari pericolosi, senza che nessuno ne sapesse niente…

Interessante vero? Veniamo alla sicurezza all’interno di questi “campeggi”, in uno in particolare (come si vede dalle foto più sotto), si possono notare i cavi elettrici volanti e scatole di derivazione attaccate agli alberi, cioè i primi che vengono colpiti dai fulmini.… Veramente il massimo della sicurezza!

Quindi: senza licenza, senza segnalazione delle presenze, trascurando la sicurezza, facendo usare tendalini e cucinini esterni, come fossero campeggi regolari. C’è anche un altro piccolo problema: l’evasione fiscale. Già, perché diventa difficile da credere che chi gestisce questi parcheggi abusivi, sia cosi ligio al dovere di fare regolari ricevute e poi pagare le relative tasse…

Alcuni di questi abusivi, hanno già ricevuto la visita della Polizia Municipale, e sembra siano state elevate delle sanzioni, ma sono sufficienti delle sanzioni per sistemare tutte queste irregolarità? Pensiamo di no, ci vogliono interventi più risolutivi, anche a scapito di qualche amico, o di qualche Consigliere Comunale, che fa parte di qualche studio tecnico, che per tutto l’inverno si è adoperato per trovare il modo di aprire uno questi parcheggi, ben sapendo che su quei terreni non si potevano aprire. Ma si sa, il lucro fa dimenticare ogni principio legale e deontologico.

Tra questi Parcheggi, ce n’è uno situato, guarda caso, sul terreno di una colonia di Mario Mantovani, non avendo la licenza è difficile individuare il reale gestore, e qui speriamo la Polizia Municipale ci dia notizie in merito.

Le foto che seguono riguardano appunto il parcheggio sui terreni che fanno capo a Mario Mantovani. Giudicate voi.

 


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.