CAPITOLO LAVORI PUBBLICI: ROBA LEGGERA PERÒ…

dav

ahi ahi Sua Eccellenza, lei mi è caduto sui Rolling Stones

Igea centro, Viale Ennio, cuore pulsante del turismo igeano. Si immaginerebbe una perla preziosa, coccolata, accudita con la massima attenzione, roba che i turisti fotografano per un bellissimo ricordo: invece…

Le fotografie le fanno sì, ma per portarle all’avvocato dopo che sono caduti… Stentando a credere a certe segnalazioni, siamo andati di persona, e il risultato (foto in basso) è davvero stupefacente: tutto fuori posto! Sanpietrini che passeggiano indisturbati, inciampi pericolosi ovunque, avvallamenti da sembrare una strada di campagna e, dulcis in fundo, una presa di elettricità (forse per i mercatini serali) bella aperta alla mercè di tutti, bambini compresi. Un controllo non lo fa mai nessuno?

Abbiamo appurato che questa situazione dura da tre anni… Ma come! Voi, paladini del bello, instancabili manutentori degli arredi urbani, che addirittura correte per aggiustare gli scempi delle precedenti Amministrazioni… avete abbandonato il centro d’Igea? Ah, forse abbiamo capito. Caro Enzino: Igea non è Bordonchio, dove invece, guarda caso, si costruisce una chiesa megagalattica, si asfaltano le strade, si fanno rotonde, si progettano Outlet, scuole, RSA, e via andare! Avevamo dimenticato che lei abita a Bordonchio. Anche lei fa parte del “clan dei bordonchiesi”? Quel clan che ormai comanda tutti i gangli nevralgici della città.

Orsù Sua Eccellenza, racimoli qualche soldino, raschi il fondo del barile e sistemi questa sua “dimenticanza”. Oppure la sistemazione di queste piccole cose, rientra nel vostro “piano triennale strategico”, che ogni anno annunciate, ma che non parte mai? I vostri piani sembrano in tutto e per tutto i piani quinquennali dell’ex Unione Sovietica, imponenti, risolutivi, molto tranquillizzanti e incantevoli per la popolazione… ma non conclusero mai niente di buono.

Vostra Grazia, per cortesia, se non sistemasse con la massima sollecitudine quanto documentato, verrebbe il sospetto, nostro malgrado, che ci sono problemi di bilancio, oppure che favorite altre zone a voi più… come dire… non ci viene la parola… ah, ecco: convenienti dal punto di vista dei vostri interessi… Sempre con rispetto parlando.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "CAPITOLO LAVORI PUBBLICI: ROBA LEGGERA PERÒ…"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.