L’ESTATE DEL NOSTRO SCONTENTO

dav

«È tutto a posto, tranquilli», almeno cosi racconta il Sindaco Enzo Ceccarelli. Sarà anche così, ma al Villaggio Eventi stanno portando via tutto, ma proprio tutto (foto in basso).

Sembra proprio che la Guardia di Finanza abbia fatto un lavoro di alta precisione, anche uno spillo sotto la sabbia va rimosso…..Ma quei tecnici super preparati, prima di dare il via ai lavori, non hanno controllato che ci fossero tutti i permessi? Oppure, come spesso accade, si fidano delle parole del padrone e legano il somaro dove lui vuole?

Ancora non è stato chiarito di chi siano le responsabilità; di Verdeblu? Del Comune? Eppure dovrebbe essere semplice: qualcuno, da qualche parte su un foglio, avrà pur firmato l’inizio lavori? O siamo al punto che per scoprire questo ladro di galline, dobbiamo chiamare il Commissario Montalbano?

Sembra però che non si voglia far scoprire il responsabile, perché se è un dipendente del Comune, la responsabilità va in capo a qualche dirigente e magari a qualche Assessore che non ha vigilato per bene, o magari allo stesso Sindaco, al solito: mistero della fede

Se invece la responsabilità va attribuita a Verdeblu, allora le cose cambiano. Prima cosa: ci si può ancora fidare di Verdeblu? Se sì qual è la testa che dovrà saltare, quella del neo Presidente?

Oppure la colpa è dello studio tecnico che cura i lavori, in cui milita un tecnico che, stranamente, è stato Assessore per dieci anni nelle Giunte di sinistra?… Strano, perché dovrebbe essere ben esperto in materia amministrativa.

E i chioschi? A quasi un mese dalla loro chiusura, si vogliono far riaprire o no? A parte un comunicato stampa l’Amministrazione non ha fatto sapere nulla di preciso; perché? Quali misteri si celano dietro questo silenzio? Adesso si parla di una commissione che elabori una proposta adatta a risolvere il problema…. dopo quasi un mese? Sembra una presa in giro alle spalle dei chioschi chiusi. Conoscendo chi presiede la commissione, il “fine giurista”, ossia Alessandro Berardi…. e il suo “modus operandi (a proposito signor Berardi, quando parla della commissione, eviti di dire: «La mia Commissione...», non le appartiene, Lei la presiede soltanto…..), siamo quasi certi che la stessa commissione difficilmente approderà a una soluzione.

E c’è ancora una vicenda avvolta da misteriose nebbie: il nostro Sindaco, Enzo Ceccarelli, è indagato oppure no per abuso d’ufficio per la vicenda del voto in CC? La cosa che ci ha meravigliato è la grancassa fatta dall’Enzo Ceccarelli per l’estraneità a lui riconosciuta per i fatti riguardanti l’aeroporto di Rimini, e di questo ne siamo ben felici, ma come mai sull’altra vicenda sembra aver perso la parola? Che sia stato un miracolo a tempo averla ritrovata, per far sapere che era estraneo ai fatti? Altro mistero della fede….Sindaco, ci illumini per cortesia.

Caro Sindaco, se ha voglia di sgranchirsi la voce, ci dica anche qualcosa sul PSC, che sembra vagare in una valle di lacrime senza arrivare da nessuna parte. Lo sa almeno che i tecnici che ci lavorano, con le normative sono in estrema difficoltà?

E, per carità! Non ci venga a fare la solita manfrina che è colpa della Provincia che, matrigna, non vuole far fare niente a Bellaria.

Le regole del Piano Provinciale le conosceva già bene prima e nella precedente legislatura. Con la Provincia in piena operatività, avrebbe potuto aprire un tavolo di confronto serio sulle proposte che stava portando avanti, invece di presentare un PSC alla fine del suo mandato per poi fare campagna elettorale sulle promesse di accoglimento delle osservazioni del piano appena approvato.

Questi erano i vecchi metodi della politica clientelare, che siamo certi, Lei non giustifica minimamente.

P.S. Caro Monticelli, prima di fare osservazioni sul regolamento, se preveda o meno il ritiro di un ODG, si consulti con Medri ….. che di regolamenti sa tutto, al punto di sgolarsi fuori microfono…  con estrema scorrettezza, non rispettando il regolamento….. Medri, lei sembra uno che non riesce nemmeno a menare il can per l’aia.

A proposito Monticelli, come va la vendita delle fresche bibite?


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "L’ESTATE DEL NOSTRO SCONTENTO"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.