2016: L’ANNUS HORRIBILIS

Nel mezzo del cammin di nostra vita, ci ritrovammo….. in una spiaggia oscura, in un PSC oscurato, e nell’oscuro delle oscure menti che ci governano!

To be, or not to be? Questo è il dilemma! Di che morte dovremo morire?

Tanti, troppi casini in una sola estate! Una cosa mai vista (nemmeno all’epoca del governo Tambroni…  era il 1960. La caduta di Tambroni segnò la fine del miracolo economico italiano).

Tanto per capirci, secondo l’Amministrazione nessuno ha colpe per il Villaggio Eventi (sarà per questo che ieri sera, in CC, un membro della Giunta, sottovoce, ha detto: “È colpa dei marziani...”). Se non è colpa di nessuno… non sarà che la Guardia di Finanza ci ha fatto solo uno scherzo!?

Andiamo avanti: a questo punto, dobbiamo pensare che anche la chiusura dei chioschi sia uno scherzo? Strano, ieri sera il Sindaco Enzo Ceccarelli, ha detto che tutto è a posto, e che lui non è al corrente di problemi sulla spiaggia. Sarà!.. Forse lui vive in un altro pianeta? Forse il pianeta del Kaiser?

E veniamo al PSC: la Provincia lo ha giudicato “completamente fuori dai dettami sovracomunali” (non ci voleva molto per capire che non sarebbe passato), È stato adottato, ma non approvato e, se mai lo sarà, diventerà il cimitero dei sogni ceccarelliani, un colabrodo. Niente Outlet, Acquabell, ecc. Ovvero: la certificazione del loro fallimento. Oppure adesso l’Amministrazione può far passare altri tre anni prima di lasciarlo cadere definitivamente? Bene, anzi, benissimo. Questo significa che quelli che non prendevano lezioni da nessuno sul PSC (Maggioli), hanno perso dieci anni, e soprattutto li hanno fatti perdere alla città. Domanda: cosa ci è stato a fare Maggioli lì per dieci anni?

Forse gli attuali Amministratori, non avezzi al potere, pensavano che una volta vinte le elezioni il gioco era fatto…. Ahimé, vincere non dà l‘impunità ed è, anzi, solo l’inizio dei problemi. Forse pensavano di ricevere complimenti e applausi ad ogni piè sospinto. Credevano di avere la bacchetta magica, ma nessuno sa dove sia finita…. Hanno gioito finché si sono limitati a sistemare alcuni errori della precedente Amministrazione, poi, quando hanno cercato di far qualcosa, hanno clamorosamente fallito.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "2016: L’ANNUS HORRIBILIS"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.