LA PREGIATA DISINFORMAZIONE…

Caro “il nuovo” (regime), comprendiamo quanto sia difficile fare informazione schierata con l’Amministrazione di BIM in questo periodo, ma non crede forse, caro Direttore, che anche i suoi lettori sappiano già quanto di straordinariamente grave sta succedendo sui nostri lidi?

L’informazione, come Lei egregiamente sa fare, magnificando il Sindaco Enzo Ceccarelli, al secolo il “Kaiser”, che tanto bene sta facendo alla nostre imprese turistiche. Ma quelli che sono sulla spiaggia e che a metà giugno si trovano a subire le ordinanze di chiusura per vizi e difformità risalenti ai decenni scorsi? Di questo lei non ne scrive mai, perché?

Alle imprese che sono state smantellate per far posto a ombrelloni e lettini e non fare ombra ad altre attività prossime? Anche di questo Lei non fa mai cenno, perché?

Per non parlare del recentissimo sequestro del “Villaggio Eventi”…..

Anche gli imprenditori venuti da fuori, che credevano di poter investire in tutta tranquillità sul nostro turismo, ma che, al contrario, si trovano schiacciati in questa guerra che sta infuriando in questi giorni sull’arenile.

Oppure, al solito, per scrivere, sotto dettatura, qualcosa deve essere autorizzato dai suoi editori….. Enzo Ceccarelli- Roberto Mazzotti- Franco Boschetti- Massimo Bordoni- Pierluigi Grossi- Carlo Carli- Paolo Baiocchi- Enrico Nanni- Fabio Vasini? Un po’ troppi da da accontentare….Va a finire, caro Direttore, che dovrà pubblicare il suo giornale con solo pagine “bianche“. Non sarebbe il caso di rassegnare le dimissioni e lasciare il posto a qualcuno dotato di una “lingua” più adatta?

Adatta nel senso di libera, indipendente, autorevole, ecc. insomma: più giornalista e meno cortigiano, senza urtare troppo la sensibilità (proverbialmente ultra sensibile alle critiche), dell’Amministrazione, ma che abbia almeno il coraggio di raccontare le cose che succedono (anche se negative), per non venir meno a quel diritto essenziale (per un giornale) di cronaca. Ma si sa: si lega il padrone dove vuole il somaro… o era il contrario?

O dobbiamo solo dire che bello!!! Che per il terzo anno consecutivo ci sono state le Frecce Tricolori?

Sa signor Direttore, ci potrebbe essere il dubbio che si richieda l’attenzione al Cielo, Sempre che il Signore abbia tempo per le misere questioni bellariesi… Per non guardare il disastro che si sta facendo in Terra (o meglio in spiaggia)…


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "LA PREGIATA DISINFORMAZIONE…"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.