Quello che segue è un commento di Rino Bagli sulla pagina Facebook del Consigliere Cristian Stacchini, riferito all’articolo pubblicato da BelligeaNews sui parcheggi selvaggi del Sindaco/Kaiser.
«Credo che sarebbe il caso di smetterla di seguire il Sindaco per poi cliccare su FB tante stupidaggini’! Vedete Di essere seri e magari, se ne avete la capacità’, di interloquire su questioni serie che riguardano la nostra Città’! In Consiglio Comunale siedono persone intelligenti che potrebbero farlo.»
Tanto per chiarire signor Bagli, personalmente non ho mai seguito il Sindaco, le foto che pubblico mi vengono mandate dai lettori! Le pubblico tanto per far capire come il potere sia in grado di ubriacare chi non è in grado di gestirlo. Un Sindaco deve dare il buon esempio, non approfittare della sua posizione.
Ma la cosa davvero stupefacente signor Bagli, è che lei è stato prima Vigile urbano, poi graduato, infine Comandante dei Vigili e nonostante questo, lei definisce “stupidaggini” i comportamenti scorretti del Sindaco. A qualunque altro cittadino non solo sarebbe stata fatta la contravvenzione, ma nell’ultimo caso riportato nell’articolo, la macchina sarebbe stata rimossa con il carro attrezzi, dato che era parcheggiata sul marciapiede.
Ancora più intrigante è la domanda che segue: con quale rigore, etica e professionalità, Lei esercitava il suo ruolo nel comando dei vigili? Perché vede, le sue parole nel difendere il Sindaco e i suoi comportamenti, fanno molto pensare. Ci si chiede come potesse ordinare di fare le multe ai suoi sottoposti e adesso, invece di bacchettare il Sindaco, dice che parcheggiare su un marciapiede è una stupidaggine. I marciapiedi, se non ne fosse a conoscenza, sono riservati ai pedoni e alle persone con disabilità motorie, da questo si potrebbe evincere che per lei è più importante scusare comportamenti scorretti, che difendere i diritti sanciti dalle leggi italiane.
Le voglio ricordare che tutti i guai dell’ex sindaco di Roma, Marino, che alla fine hanno portato alle sue dimissioni, sono partiti dai disinvolti parcheggi con la sua Panda rossa…… qui invece, secondo Lei, il nostro Sindaco può fare quel che vuole.
Ma a che scopo questa sua difesa? In paese girano voci che c’è in ballo l’incarico di Comandante dei vigili e pare che Lei speri venga dato a suo figlio. Io non so se sia vero, non conosco suo figlio e mi dicono sia un bravo ragazzo, il tutto dipenderà dai titoli richiesti dalla normativa per poter accedere alla nomina, ma certo l’opinione del Sindaco sarà molto influente.
Quel suo «Vedete Di essere seri», non mi piace affatto, Lei non può conoscere la serietà, la moralità e l’etica delle persone! Stessa cosa per la capacità di interloquire su questioni più serie!
Signor Bagli, ci sono molte questioni importantissime che riguardano il paese: il PSC adottato da due anni e totalmente dimenticato dall’Amministrazione; il piano spiaggia definito una buffonata da molti tecnici vicini all’Amministrazione; il porto ancora abbandonato a se stesso e con diverse irregolarità nella parte di competenza del Comune. Potrei andare avanti con altre cose, questi sono solo alcuni esempi, ma questi argomenti sono totalmente ignorati dall’Amministrazione, scottano troppo, e visto il totale immobilismo nel cercare di avere un progetto globale per il paese, non ci si meraviglia del silenzio. Si preferisce organizzare convegni di vario genere, ma che niente centrano con l’Amministrazione del paese e dove puntualmente sono presenti tutti maggiorenti del potere e i loro afidonacios…. Che siano tutti precettati ad essere presenti? Oppure si preferisce far parlare del Premio Panzini, per distrarre i cittadini da argomenti ben più importanti?
Quindi, Signor Bagli, se proprio è in cerca di serietà e di argomenti importanti, si rivolga al suo amato Sindaco, è lui che decide di cosa si parla…
Quanto all’intelligenza di chi siede in Consiglio Comunale….. probabilmente qualche elemento potrà anche essere dotato di questa da lei citata intelligenza, Lei è disposto a metterci la mano sul fuoco? Io NO! Penso che per poter parlare di intelligenza, prima si debba sapere cosa s’intende per “intelligenza”!
RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT
su "ATTENTATO E LESA MAESTA’ AL KAISER; MA RINO BAGLI LO DIFENDE"