IL NUOVO CORSO DE “IL NUOVO”

Leggendo negli ultimi mesi “Il Nuovo”, oltre ad apprezzarne la nuova grafica, ci aspettavamo un cambio di rotta riguardo all’informazione, un maggiore inspessimento intellettuale….

Non è stato cosi, forse per lo scarso apporto intellettivo dei nuovi soci, o forse per dare spazio ad una informazione di parte, o per dare sempre più enfasi alla “grandeur” dell’Amministrazione (del resto è cosa unica che un Sindaco in carica diventi uno dei soci), vi è un evidente interesse nel voler “pilotare” l’opinione pubblica.

Altrettanto evidente è l’apporto di un segretario politico che aggiunge nuovi amici al gruppo Facebook “Amici del Nuovo”, palesando, anche in questo caso, la strumentalizzazione politica che viene fatta….

Il Direttore del Nuovo, con l’evidente scopo di sminuire i comunicati stampa di altre forze politiche, commenta in modo da mettere in evidenza gli errori grammaticali che possono essere presenti nei comunicati, dimenticando che un buon “giornalista” corregge tali eventuali errori, prima di pubblicare: si chiama “deontologia” professionale!

Se poi guardiamo al gruppo Facebook “Amici de il Nuovo”, possiamo rilevare che le notizie sono prese da altre testate…. oltre ad essere diventato un luogo di mera pubblicità per gli “amici degli amici”…. Se questa è l’informazione che Il Nuovo dà alla città, allora meglio leggere Paperino, che molto probabilmente è in grado di dare un apporto intellettuale più profondo.

Anche un orologio fermo segna l’ora esatta due volte al giorno…


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "IL NUOVO CORSO DE “IL NUOVO”"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.