LETTERA AL DIRETTORE: UNA RICHIESTA ASSURDA

Crumpled 20 euro banknote

Carissimo Direttore,

mi rivolgo a lei  per segnalare la richiesta assurda, che una banca locale di Bellaria Igea Marina mi ha fatto: ho richiesto i miei estratti conto dal 2007 al Luglio del corrente anno e, dopo aver aspettato un paio di mesi, mi è giunta la comunicazione che erano pronti, con la precisazione che dovevo pagare 860,oo euro.

Sono rimasto allibito, perchè quegli estratti conto sono un file nei computer della banca, per stamparli bastano 5 minuti…. sinceramente la cifra richiesta appare realmente esagerata, anche perché la stessa identica rischiesta l’ho fatta presso un’altra banca di cui sono correntista, la quale, in una sola settimana, mi ha preparato gli estratti conto chiedendomi 45,oo euro……

Ho già dato  incarico al mio avvocato, di appurare se tale richiesta sia legittima e conforme alle disposizioni di legge. Sono a conoscenza che tale banca sia in questi giorni oggetto di un’ispezione da parte della Banca D’Italia…. che sia un caso? Viste le tante chiacchiere che girano su questa banca…

Ovviamente ho tutte le prove documentali che riguardano il caso in questione, in caso di necessità posso esibirle senza nessun problema!

Ho voluto portare all’attenzione del pubblico questa vicenda, per far capire come le banche possano approfittarsi dei loro clienti, non soltanto vendendo loro obbligazioni farlocche, ma anche su delle semplicissime richieste, che ingenuamente i clienti pensano siano gratuite.

Le chiedo gentilmente di non pubblicare il mio nome, almeno fino a quando la questione non sarà chiarita.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "LETTERA AL DIRETTORE: UNA RICHIESTA ASSURDA"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.