LA ROTONDA DI BORDONCHIO….

Parliamo di un altro “fantastico” progetto: la rotonda di Bordonchio. Attesa da millenni  (era stata promessa dai Re Magi dietro indicazione dei profeti), finalmente giunge l’attesa novella: si farà!

Come per magia arriva  anche questa rotonda, guarda caso, sempre sul territorio preferito dall’Illustrissimo Signor Sindaco Enzo Ceccarelli: la sua parrocchia. La cosa  appare comunque piuttosto strana, poiché per sei anni, alcuni esponenti dell’attuale maggioranza, hanno raccontato che quella rotonda dovevano farla quelli che poi avrebbero costruito la RSA; della RSA non si sa più niente… E l’Amministrazione, ormai alle strette con le promesse fatte, doveva far qualcosa per Bordonchio… Anche se un segretario di partito, tempo fa dichiarava che: «È colpa del prete di Bordonchio se la rotonda non si fa, lui non la vuole»… come al solito: mistero della fede…

Adesso, come al solito, sorge il problema dell’arredo, problema non da poco, che sta arrovellando gli “artisti” dell’Amministrazione. Ecco che corriamo in soccorso, nostro malgrado, delle inutili minoranze politiche: cosa c’è di meglio che metterci una doppia statua per glorificare due eminentissime personalità, native proprio di Bordonchio?

Et voilà, il gioco è fatto! Le Sorelle Bandiera, ovvero: Marzia Domeniconi, meglio conosciuta come “Madre Badessa” e Maria Laura Domeniconi, al secolo “la Signora delle Camelie”.

Migliore scelta non si potrebbe fare, in questo modo, non solo Bordonchio avrà delle sue rappresentanti consegnate alla storia per la gioia di residenti e  turisti, i quali, di certo, renderanno loro omaggio con fiori e bigliettini vari, per il grandissimo contributo alla vita politica di questa città. Ma sopratutto, sarà di buon auspicio per l’irrefrenabile brama delle “Sorelle Bandiera”, di diventare Sindaco e Vicesindaco di Bellaria Igea Marina, convinte come sono, di essere assolutamente indispensabili…. per le loro “inusitate” capacità politiche!

Ecco come, probabilmente, sarà la città dopo il loro regno:

etna 1


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "LA ROTONDA DI BORDONCHIO…."

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.