UN COLPO DI GENIO

In città abbiamo un “genio”, una mente indubbiamente superiore alla media, sì perché la genialata di addobbare una statua – cosa che non si è mai vista prima – è certamente frutto di un senso artistico veramente originale.

Le statue non si sono mai addobbate, se mai si possono illuminare, ma certamente non ci si mette sopra una stella e le solite lucine blu – Che tanto piacciono al Kaiser – che dalla testa vanno fino alla base.

Con questa statua l’Amministrazione non riesce proprio a farne una giusta…. Sempre spendendo soldi dei cittadini… basterebbe farsi un giro nel Web, per sapere che le statue non si addobbano, al limite nelle culture più arretrate o nel mondo religioso, si addobbano le statue dei Santi per le classiche processioni, o in particolari occasioni ecclesiastiche.

C’è anche chi in un gruppo Facebook che parla della città, ha definito l’addobbo molto gradevole: quanta santa ignoranza! Ma conoscendo il soggetto, non c’è da stupirsi….

Inoltre vi è una contraddizione in questo addobbo, è stato fatto per le feste natalizie! Bene, questo “genio”, nella sua immensa genialità, non ha certamente pensato che la statua è di natura “pagana” metterci sopra gli addobbi di Natale è letteralmente un controsenso culturale.

Certo l’Amministrazione, o chi per lei, è libera di fare le sue scelte, ma almeno per una volta, si può sapere chi è questo genio? Per una volta, qualcuno si assume la responsabilità di quello che fa, oppure al solito tutto rimane un mistero? Nel caso l’Amministrazione non comunicasse il nome del responsabile, allora riterremo responsabile il Sindaco, al secolo Enzo Ceccarelli detto il “Kaiser”.

 


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "UN COLPO DI GENIO"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.